TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trasformarsi in un cartoon con gli avatar di Meta per le videochiamate

Come trasformarsi in un cartoon con gli avatar di Meta per le videochiamate

By mariapinacoico96

Dopo il lancio di Threads, la nuova app di Meta per le conversazioni in testo, Instagram e Messanger si sono arricchiti di un’ultra funzionalità. Si tratta degli avatar cartoon, dei simpatici personaggi animati che puoi usare nelle videochiamate al posto del tuo volto. Perché sono così importanti? Scopriamolo insieme.

Microsoft Teams: come creare il tuo avatar 3D per le videoconferenze

Gli avatar cartoon su Instagram e Messanger

Gli avatar cartoon sono diventati una vera e propria tendenza nelle chat di tanti utenti: da oggi, infatti, potrai scegliere di usarli anche nelle videochiamate, oltre alla modalità “solo audio” o alla classica webcam. Così, se non ti va di mostrare il tuo volto durante una conversazione, potrai optare per un personaggio animato che ti somigli o che ti piaccia. Non è una soluzione divertente e originale?

Dawn AI: cos’è e come si usa per creare fantastici avatar con l’intelligenza artificiale

Come utilizzare gli avatar cartoon

Per utilizzare l’avatar cartoon, basta selezionare l’apposita opzione durante la chiamata, mostrando viso e mezzo busto del tuo alter-ego cartoon. Una soluzione molto semplice ma, ormai, fondamentale per milioni di persone.

Meta ha anche rilasciato gli sticker degli avatar personali che potrai utilizzare per esprimere al meglio le tue emozioni. Tutto ciò, è disponibile già da ieri 12 luglio, a livello globale.

Microsoft Teams lancia gli avatar 3D per le videoconferenze: ecco come testarli

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere