Threads: come proteggere la tua privacy con l’account privato
11/07/2023
Threads è il nuovo social di Meta che ti permette di personalizzare le tue conversazioni e di condividere i tuoi contenuti. Quando crei il tuo account Threads, puoi scegliere se rendere il tuo profilo pubblico o privato. Inoltre, puoi cambiare questa impostazione anche in seguito. Vediamo insieme come rendere il tuo account privato su Threads.
Come accedere in Italia a Threads, il “Twitter di Meta”
Come si fa l’account privato su Threads?
Per rendere il tuo account privato su Threads, non devi fare altro che seguire alcuni semplici passaggi che ti richiederanno solo pochi secondi. Inoltre, puoi decidere di avere Threads privato anche se il tuo account Instagram è pubblico (e viceversa). Questo perché, anche se Threads richiede un account Instagram per funzionare, puoi regolare la privacy dei due social network in modo indipendente. Per impostare il tuo account come privato su Threads, sia che tu abbia un Android che un iPhone:
- Apri l’app Threads;
- Premi sull’icona a forma di omino;
- Poi, clicca sull’icona del profilo pubblico (mappamondo in alto a sinistra);
- Sposta l’interruttore su Profilo privato su ON;
- A questo punto, conferma su Ok, quando appare il relativo avviso per attivare la procedura;
- Vedrai l’icona a forma di lucchetto in alto a sinistra nel tuo profilo, a conferma che l’operazione è stata completata con successo.
Come personalizzare la tua immagine profilo su Threads
Così facendo, solo i follower che hai accettato potranno vedere i tuoi contenuti. Se poi vuoi cambiare di nuovo, nessun problema, potrai tornare alle impostazioni precedenti in qualsiasi momento per rendere il tuo profilo pubblico! Per farlo:
- Vai sul tuo profilo Threads;
- Premi sull’icona “Profilo privato” (lucchetto in alto a sinistra);
- Spegni l’interruttore profilo privato.
Il tuo profilo sarà di nuovo visibile a tutti!
Meta lancia MusicGen, un generatore di musica AI: come provarlo subito