Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Su WhatsApp arriva un nuovo set di sticker animati

Su WhatsApp arriva un nuovo set di sticker animati

19/07/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp ha reso disponibile un set di sticker animati nuovo di zecca: “I <3 emojis”, alias I Love Emojis. Il pacchetto include 19 tra le più celebri emoticon, in una veste più moderna. Il nuovo pacchetto di adesivi è disponibile sia su Android che iOS in tutti i paesi. Si possono scaricare tramite lo store di sticker WhatsApp.

Le emoji del resto sono sempre più presenti nella vita di tutti i giorni e non a caso negli ultimi giorni proprio le emoticon sono state al centro di alcune novità importanti. Il 17 luglio, infatti, si è festeggiata la giornata mondiale delle emoji (World Emoji Day), nata dall’idea di Jeremy Burge, uno storico delle emoticon, nonché fondatore di Emojipedia, il sito che raccoglie tutte le emoji. A proposito, lo sapevi che la prima faccina è stata creata alla fine degli anni Novanta?!

Le emoji sono diventate così importanti che Facebook ha annunciato l’arrivo dei Soundemoji, le faccine sonore nella chat. Il suo riprodotto dipende dall’emoticon scelta: ci sono gli applausi, le risate, i rulli di tamburo e tanto altro ancora, compresi brevi clip audio tratti da show televisivi americani e film famosi.

E la “resurrezione” di Clippy, dove la mettiamo? L’assistente virtuale di Microsoft, infatti, tornerà (con l’arrivo del nuovo sistema operativo Windows 10) in versione emoji 3D, ma questa volta sarà meno impertinente… comparirà solo quando selezionata dall’utente.