Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Niente più seccature dalle chat archiviate, WhatsApp disabilita la notifica

Niente più seccature dalle chat archiviate, WhatsApp disabilita la notifica

29/07/2021 0 By fogliotiziana

WhatsApp ha aggiunto una nuova impostazione di archivio per gestire le chat di gruppo molto attive… troppo attive!

Sebbene gli utenti dell’app fossero sempre in grado di archiviare le loro chat, ciò non interrompeva il flusso di notifiche con ogni nuovo messaggio. Da oggi invece, una conversazione archiviata sarà automaticamente nascosta e le notifiche disabilitate. Amen. La vera novità, infatti, è proprio questa. Se qualcuno dovesse scrivere un nuovo messaggio in una conversazione archiviata, questa resterà muta e sempre archiviata (come impostazione predefinita).

In questo modo è possibile aver comunque sott’occhio le chat archiviate, ma senza esserne infastiditi. In ogni caso si possono riattivare in qualunque momento. Con questa nuova opzione, WhatsApp vuole offrire un’alternativa alla modalità silenziosa, spesso utilizzata per le chat di gruppo che generano molte notifiche ogni giorno. La nuova impostazione dell’archivio non solo aiuta a ridurre lo stress, ma previene anche l’inquinamento visivo che potrebbe influire sulla sanità mentale o sulla concentrazione dell’utente.

Per usufruire della nuova funzione, basta andare nelle impostazioni dell’app, alla voce Chat. Qui è presente un’opzione per mantenere o meno archiviata una conversazione al ricevimento di un nuovo messaggio. Se si lascia abilitata, anche se qualcuno dovesse scrivere qualcosa di nuovo, la conversazione non darà alcun cenno, al contrario se si riceve una notifica si vedrà un nuovo messaggio.