TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Si può fare un reso Amazon senza scatola originale?

Si può fare un reso Amazon senza scatola originale?

By AlessandroDiPiero

E’ tempo di regali e, molto spesso, tutto ciò di cui abbiamo bisogno lo si può trovare in rete. E quale sito di shopping online si può consultare se non il migliore in circolazione? Ovviamente stiamo parlando di Amazon, il colosso di Jeff Bezos che, come ogni anno, anche durante questo periodo natalizio si darà molto da fare. Ma, proprio per il suo servizio su larga scala, può capitare di ricevere un prodotto con delle defezioni, che necessita di essere restituito. Stiamo parlando proprio della politica di reso di Amazon, sfruttata da molti, ma con determinate limitazioni. Sì, perché non si può restituire indietro il prodotto senza una valida motivazione. Infatti, questo procedimento si può attuare solo nel caso in cui si riconsidera il prodotto, l’articolo è danneggiato o difettoso, o il prodotto non è conforme al contratto di vendita. Ma queste non sono le uniche condizioni necessarie per procedere al reso. Abbiamo già trattato qui la tempistica sulla quale si basa la restituzione dell’articolo. Ma come si fa questo procedimento? Ti basterà cliccare in alto a destra su Resi e ordini, come riportato in foto:

Dopodichè, vicino al prodotto che non vuoi più conservare, potrai cliccare su Restituisci o sostituisci articoli per poi procedere con la scrittura della motivazione e degli ulteriori dettagli da aggiungere. 

Un’altra domanda che si pongono molti utenti è: Amazon controlla i resi? Purtroppo, questo quesito non trova tuttora risposta. Le uniche informazioni che sono trapelate sono grazie alle testimonianze dei clienti. Infatti, si dice che Amazon stia mettendo una sorta di paletti a questa pratica poiché molte persone ne abusano. Superato un certo numero di resi richiesti, infatti, Amazon chiude l’account dell’utente e dei suoi familiari, qualora lo avessere. L’incertezza rimane alla base di queste informazioni, perché non si sa qual è il numero preciso di resi possibili per account. 

Ma sicuramente la domanda che si fanno tutti coloro che hanno la possibilità di restituire un prodotto è: serve anche l’imballo originale? Su questo, però, Amazon si fa certamente più chiaro. Ci sono due possibilità:

  • Se la motivazione del reso è semplicemente perchè si ha cambiato idea o si ha sbagliato acquisto, allora bisogna restituire l’articolo nella scatola originale, pari al nuovo;
  • Se, invece, la motivazione è relativa ad un difetto dell’articolo, allora non è necessario l’imballo, poiché potrebbe essere anche questo rovinato.

Ora che hai tutte le conoscenze necessarie per procedere all’acquisto, cosa aspetti a comprare un bel regalo per i tuoi parenti?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading