
Come aprire un account venditore base su Amazon
Quando si parla di e-commerce e di vendite online, il nome del grande colosso di Amazon è il primo che viene sempre in mente: dal 1995, infatti, è ancora uno dei mercati online che attira sempre utenti per i loro acquisti.
Non solo: oltre agli utenti che vogliono acquistare, sempre più venditori sono inoltre attratti da questa piattaforma di e-commerce, poiché hanno compreso gli enormi vantaggi che porta avere il proprio nome ed i propri prodotti all’interno di questo sistema.
Non occorre avere una grande azienda per poter vendere su Amazon, si può infatti aprire un account venditore base: se vuoi scoprire meglio di cosa si tratta e vuoi sapere anche tu come aprire un account venditore base su Amazon, continua a leggere questo articolo!
- Differenze tra l’account di base e quello Pro: piani e tariffe
- Vantaggi dell’account venditore base su Amazon
- Come aprire un account venditore base su Amazon
Differenze tra l’account di base e quello Pro: piani e tariffe
Su Amazon, le principali tipologie di venditori sono due: il venditore base e il venditore Pro. Nel caso in cui tu voglia vendere grandi quantità di prodotti (più di 40 vendite al mese), dovrai pagare un abbonamento mensile di €39,00 (iva esclusa) più alcune commissioni di vendita.
Ma se sei alle prime armi e non sei già interessato a queste grandi vendite, non c’è bisogno di attivare un account Pro, bensì è sufficiente l’account base: se infatti progetti di fare meno di 40 vendite al mese, non dovrai pagare nulla fin quando vendi qualcosa e, soprattutto, non dovrai pagare alcun abbonamento mensile fisso. La tua spesa sarà limitata al pagamento di solo €0,99 per ogni vendita, oltre alle commissioni di vendita.
Vantaggi dell’account venditore base su Amazon
Come avrai già intuito dal precedente paragrafo, quindi, aprire inizialmente un account di venditore base su Amazon porta con sé innumerevoli vantaggi. Innanzitutto, si tratta di un pagamento a consumo e non fisso: in questo modo, dovrai pagare le tue commissioni non a prescindere dalle tue vendite, ma solo in caso in cui queste avvengano. Si tratta di un vantaggio per niente trascurabile in fase iniziale, quando le vendite non sono sempre assicurate e quindi un abbonamento fisso sarebbe una spesa sprecata.
Oltre a questa flessibilità, anche la semplicità di utilizzo e l’assistenza prestata all’utente sono vantaggi per chi è alle prime armi, per non parlare dei vantaggi già presenti in generale su questo grande colosso dell’e-commerce. Tecnologia, modernità, sicurezza e gran numero di utenti raggiungibili saranno infatti alla tua portata in cambio di una minima spesa.
Come aprire un account venditore base su Amazon
Visti tutti i vantaggi di un account venditore base su Amazon, vediamo ora come aprirne uno. Si tratta di un’iscrizione gratuita e per iniziarla bisognerà fornire il numero della propria carta di credito, i propri dati anagrafici, il proprio numero di cellulare e le coordinate bancarie.
Per registrarti a questo servizio ed accedere quindi al pannello di controllo chiamato Seller Central, clicca su questo link ed inserisci le informazioni scritte qui sopra.
Successivamente alla registrazione, potrai iniziare a creare l’inventario dei tuoi prodotti, i tuoi clienti potranno vedere ed acquistare la tua merce e potrai impostare tutte le preferenze riguardo la consegna e il metodo di pagamento che preferisci tra quelli proposti.