Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub

Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub

26/08/2022 0 By vanexa95

Spotify è una fra le App più presenti negli smartphone dei giovani. Nata da qualche anno ha già conquistato il mercato musicale e non intende rallentare i ritmi. Gli sviluppatori continuano ad aggiornarla e proporre novità. Tra queste novità c’è il lancio dei testi in tempo reale su Google Nest Hub.

Google Nest Hub

Google Nest Hub è materialmente un semplice schermo ma praticamente è il centro della casa intelligente per gli utenti che hanno scelto come assistente virtuale i prodotti di Google. Esso ha integrato Google Assistant ed è quindi uno smart speaker con il quale interagire anche tramite il touch screen. 

La scelta di Spotify

La scelta di Spotify è sicuramente intelligente commercialmente. Gli utenti Amazon che pagano l’abbonamento Premium, hanno accesso ad Amazon Music senza pagare nulla in più e probabilmente, nel momento in cui devono scegliere un assistente in casa, optano per Alexa acquistando Amazon Echo. Ma coloro che hanno scelto Google Nest Hub potrebbero non possedere alcun abbonamento a piattaforme musicali streaming ed ecco un vuoto in cui Spotify si inserisce benissimo lavorando sulle peculiarità del dispositivo. E cosa può inventarsi una piattaforma di streaming audio, per un dispositivo provvisto di uno schermo?

Spotify lancia i testi in tempo reale su Google Nest Hub

La risposta è: i testi in tempo reale. Se ascolti su smartphone, tablet, iPhone, iPad, console di gioco, Smart TV, iMac e PC Windows delle canzoni su Spotify, puoi già leggere il testo del brano in tempo reale, come in una sorta di karaoke. Adesso questa possibilità è a disposizione anche per chi ascolta la sua musica preferita tramite Google Nest Hub.

Come vedere i testi in tempo reale su Spotify con Google Nest Hub

Attivare questa funzione è semplicissimo, tramite lo schermo touch screen di Google Nest Hub. L’icona è la stessa che si usa negli altri dispositivi: un microfono bianco che diventa verde una volta selezionato. Basta toccarla per vedere le parole della canzone in riproduzione in tempo reale. I testi mostrati sono prodotti da Musixmatch.

Il prossimo passo quale sarà? Spotify si avvicinerà ai videoclip?

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare la modalità Karaoke su Spotify

Amazon Echo non riproduce musica da Spotify

Dove acquistare dispositivi Google come Google Nest