TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Su Amazon c’è una sezione segreta contenente prodotti a prezzi stracciati

Su Amazon c’è una sezione segreta contenente prodotti a prezzi stracciati

By ivananotarangelo

Il Black Friday è già dietro l’angolo ma, se si è membri Amazon Prime, l’utente può godere di offerte accessibili e a prezzi stracciati tutti i giorni dell’anno. Offerte di cui quasi nessuno è a conoscenza. Essi si trovano, infatti, nella sezione shopping, separata dal resto del sito web di Amazon e denominata Amazon Warehouse. In quest’area, infatti, il colosso dell’e – commerce include soltanto prodotti a prezzi stracciati e, sempre se si è utente Amazon Prime, si può godere della spedizione gratuita e della ricezione dell’ordine entro due giorni. Il cliente potrà scegliere tra prodotti di diverso genere, di differente qualità, potendo selezionare tra molteplici marchi (noti e meno noti). L’importante è fare molta attenzione e a non venire reindirizzati verso la home page di Amazon, mentre si è alla ricerca delle migliori offerte. 

In particolare, Amazon Warehouse propone offerte di massima convenienza su prodotti usati, di seconda mano o con confezione aperta. Tuttavia, il cliente può fruire di tutti i benefici assicurati dalla piattaforma Amazon, in relazione alla spedizione, all’assistenza clienti e al diritto di reso, senza dimenticare sconti ulteriori sugli articoli usati per i prodotti più richiesti. Tutti gli articoli presenti sulla piattaforma e che sono usati, vengono sottoposti ad un test prima della vendita (per una valutazione del funzionamento e delle condizioni fisiche) e ad un controllo di qualità; inoltre, l’utente potrà contare su una descrizione dettagliata riguardo alle condizioni di cui gode il prodotto stesso, perché il cliente possa orientare al meglio la scelta di acquisto. Il controllo viene effettuato anche perché l’azienda desidera assicurarsi che le confezioni non siano danneggiate, che gli accessori non manchino e il prodotto sia pronto alla vendita. Al termine di ogni controllo qualità, tutti gli articoli saranno accompagnati da una valutazione, che ne restituisce le sue condizioni generali: “Come nuovo”, “Ottime condizioni”, “Buone condizioni” e “Accettabile”.

A seconda delle diverse condizioni in cui si può trovare un prodotto, l’utente può beneficiare di uno sconto ulteriore. Inoltre, gli articoli presenti su Amazon Warehouse sono divisi tra le seguenti categorie: Usato – Come nuovo”: l’articolo è in in condizioni impeccabili, funzionante e completo di tutti gli accessori, ma la confezione potrebbe essere danneggiata; Usato – Ottime condizioni”: l’articolo è in ottime condizioni, perché usato poco, e funziona benissimo. Potrebbe solo presentare difetti estetici irrisori e qualche piccolo danno nell’imballaggio. Inoltre, qualche accessorio potrebbe non essere presente, ma il cliente ne è consapevole, perché l’indicazione è presente nella descrizione dell’articolo; Usato – Buone condizioni”: l’articolo è in buone condizioni, ma si nota come sia stato usato moderatamente, seppur le sue funzionalità siano intatte. L’imballaggio potrebbe mostrare qualche danno o essere stato sostituito. Alcuni accessori potrebbero mancare e potrebbe essere necessario un acquisto diverso. Gli accessori mancanti sono indicati nella descrizione dell’articolo; Usato – Condizioni accettabili”: l’articolo può mostrare segni di usura, ma le sue funzionalità sono intatte. L’imballaggio potrebbe avere qualche danno o essere stato sostituito. Il prodotto potrebbe avere anche “difetti estetici superficiali o mostrare segni di un precedente utilizzo, quali graffi, ammaccature e segni di usura su angoli e bordi. Potrebbero mancare alcuni accessori importanti, componenti o pezzi di ricambio e potrebbe essere necessario acquistare separatamente gli accessori per poter iniziare a utilizzare il prodotto. Gli elementi mancanti sono elencati nella descrizione del prodotto”.

Ogni acquisto effettuato su Amazon Warehouse è coperto dalla Politica di reso Amazon. Come già accade per tutti i prodotti acquistati sulla piattaforma, tutti gli articoli possono essere restituiti, ma non sostituiti con prodotti uguali o simili. Questo perché ogni articolo presente venduto è unico nel suo genere

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading