Telegram centra il traguardo storico su Android

Telegram centra il traguardo storico su Android

17/10/2021 0 By fogliotiziana

Telegram e altri servizi di messaggistica stanno sfruttando il rallentamento di WhatsApp per crescere.

È proprio questa crescita che ha portato Telegram a raggiungere nuovi traguardi, ponendosi al vertice delle preferenze e una delle applicazioni più utilizzate. Questa posizione è stata ora ulteriormente rafforzata.

La stabilità di questo servizio ha garantito agli utenti una migrazione (soprattutto da WhatsApp) senza interruzioni e un set di funzionalità molto interessante. Tutto ciò che gli utenti cercano in altri servizi di messaggistica, infatti, è presente anche su Telegram, senza contare che Telegram garantisce un’elevata sicurezza.

Proprio sul fronte sicurezza Telegram è assolutamente imbattibile. Questa piattaforma di messaggistica, infatti, è basata su un sistema di cifratura molto complesso. Le conversazioni sono criptate e non possono essere in alcun modo intercettate da hacker o malintenzionati. Ma c’è di più… Telegram nel 2015 ha sfidato gli hacker di tutto il mondo offrendo una ricompensa di 200.000 dollari a chiunque fosse stato in grado di decriptare il contenuto di un messaggio inviato dalla piattaforma. Ti basti sapere che nessuno è riuscito ancora nell’impresa!

Telegram ha raggiunto nuove vette su Android, dove il numero dei download è aumentato vertiginosamente. In totale, questa app ha già registrato miliardi di download e installazioni dallo store ufficiale di Android. Chiaramente, mancano dati da altri app store alternativi e persino dalle installazioni dirette di APK che esistono su Internet.

Telegram rimpiazzerà WhatsApp tra qualche anno? Questo non è dato saperlo, ma di sicuro questa piattaforma di messaggistica istantanea ha tutte le carte in regola per dare filo da torcere a Mark Zuckerberg!