TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Tesla sospende le consegne del Cybertruck per un problema di sicurezza

Tesla sospende le consegne del Cybertruck per un problema di sicurezza

By auroraoddi

Tesla ha sospeso le consegne del Cybertruck, comunicando ai proprietari che c’è stato un “ritardo imprevisto riguardante la preparazione del vostro veicolo”, secondo quanto riportato da Carbuzz. Un acquirente del Cybertruck Owners Club ha affermato che gli è stato comunicato che Tesla ha emesso un richiamo a causa di un problema con l’acceleratore.

Il ritardo nelle consegne del Cybertruck

Tesla ha inviato una comunicazione ad un altro cliente affermando: “Siamo stati appena informati di un ritardo imprevisto riguardante la preparazione del vostro veicolo. Dobbiamo annullare il vostro appuntamento per la consegna di Domenica e ci metteremo nuovamente in contatto quando saremo in grado di reinserire il vostro Cybertruck nel programma. Ci scusiamo per l’inconveniente e non vediamo l’ora di ospitare presto la consegna del vostro Cybertruck!

Un proprietario ha pubblicato un video su TikTok che mostra il potenziale problema. A causa di un eccesso di lubrificante sul pedale dell’acceleratore, la copertura può allentarsi e scivolare verso l’anteriore, incastrandosi in una fessura nel pianale. Ciò provoca l’ingaggio completo dell’acceleratore, creando una situazione ovviamente pericolosa. Tuttavia, Tesla non ha confermato il motivo esatto del ritardo o del richiamo.

La ripresa alla normalità dal 20 aprile

Tesla ha dichiarato che le consegne del Cybertruck dovrebbero riprendere il 20 aprile, ma la situazione potrebbe causare un effetto domino che rallenta anche le consegne successive. Il veicolo, che è finalmente entrato in produzione alla fine dell’anno scorso dopo numerosi ritardi, ha registrato altre lamentele da parte degli acquirenti. Queste includono la mancanza di visibilità, difficoltà nell’uso fuoristrada, potenziale pericolo per gli occupanti a causa della mancanza di zone deformabili, problemi con l’adattatore CCS, autonomia inferiore alle aspettative, decolorazione dei pannelli in acciaio inossidabile e altro ancora.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere