TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ti piace fare domande a ChatGPT? Potresti essere pagato (molto) per questo

Ti piace fare domande a ChatGPT? Potresti essere pagato (molto) per questo

By fogliotiziana

Mentre ChatGPT continua a scuotere il mondo, una nuova professione si affaccia sul mercato del lavoro.

Molti hanno paura di perdere il lavoro per colpa di chatbot intelligenti come ChatGPT. Ma il modello di OpenAI ha anche aperto le porte a una nuova professione, che potrebbe farti guadagnare più di quanto immagini!

Se hai mai chiesto a ChatGPT di aiutarti con un’attività, hai usato una delle abilità più richieste – attualmente – nel mondo del lavoro: scrivere un prompt di ChatGPT. Molte aziende, infatti, sono alla ricerca di persone capaci di scrivere prompt di ChatGPT e sono disposte a pagare bene per questo. Come promemoria, un prompt è una riga di testo che indica all’IA cosa fare e come farlo.

Come scrivere prompt migliori per ChatGPT (e questo vale anche per la maggior parte delle altre IA conversazionali)

Una rapida ricerca su Google per “autori di prompt AI” e ” prompt Engineer” ti porterà a oltre una dozzina di elenchi di annunci che cercano persone con esperienza nella formulazione di prompt per ottimizzare i risultati.

Lavori di intelligenza artificiale: quali sono le riqualificazioni più popolari

Quando ti affidi a ChatGPT per svolgere un compito per te, capita spesso che non sia perfetto al primo colpo e richiede più revisioni. Questo comporta una perdita di tempo, che va a scapito dell’efficienza e della produttività. Inoltre, anche se il chatbot ha delle capacità tecniche elevate, se non sai formulare bene la tua richiesta, non puoi sfruttare al meglio i suoi output per la tua attività. Scrivere dei prompt efficaci è un’abilità che si può imparare.

I diversi elementi che entrano nella scrittura di un prompt di successo includono la conoscenza personale delle capacità tecniche di ChatGPT, l’utilizzo di un linguaggio preciso che il chatbot può facilmente comprendere, l’utilizzo del comando corretto per il risultato di output desiderato, fornendo al chatbot un contesto sufficiente per comprendere l’attività, e tanto altro ancora.

ChatGPT: 6 dritte di OpenAI per ottenere risultati migliori

Il modo migliore per imparare a scrivere i migliori prompt è utilizzare il chatbot e sperimentare il più possibile, sfruttando anche i consigli di chi ha già maturato una certa esperienza.

Anche se non hai intenzione di cambiare il tuo percorso professionale e diventare uno scrittore di prompt professionale a tempo pieno nel prossimo futuro, saper scrivere delle query efficaci potrebbe  migliorare le tue interazioni quotidiane con ChatGPT e aiutarti a ottenere dei risultati più soddisfacenti.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere