TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ti piace Google Docs? Con questo aggiornamento, lo adorerai!

Ti piace Google Docs? Con questo aggiornamento, lo adorerai!

By fogliotiziana

Se usi regolarmente Docs, Sheet o Slide, questa è un’opzione che dovrebbe cambiarti notevolmente la vita.

Fino ad ora, le scorciatoie “Alt + /” in Windows e “Opzioni + /” su Mac permettevano di visualizzare una barra di ricerca. Molto utile, dava ad esempio la possibilità di effettuare una ricerca nei menù di Google Docs. Bene, buone notizie, questa barra di ricerca diventerà ancora più pratica!

Quando Google Workspace vuole renderti ancora più produttivo

Il mese scorso abbiamo appreso che le applicazioni di Google Workspace beneficeranno presto delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Quest’ultimo può quindi aiutarti quando scrivi messaggi generici da Gmail o Google Docs. Il tuo unico compito sarà semplicemente quello di definire l’oggetto del tuo messaggio nell’apposito campo. Questa opzione è pensata soprattutto per limitare i tuoi sforzi e farti risparmiare tempo.

Precisamente, parlando di risparmio di tempo, l’azienda di Mountain View incorporerà presto una nuovissima funzionalità all’interno della suite Workspace. E puoi crederci, una volta adottato, probabilmente farari fatica a farne a meno!

Lo strumento di ricerca di Google Workspace sta migliorando

In un post sul blog pubblicato martedì scorso, Google ha annunciato il lancio di un nuovo strumento di ricerca in Docs, Sheet e Slide. Situato nella parte superiore sinistra della barra degli strumenti, consente di individuare rapidamente le funzioni o le caratteristiche pertinenti utilizzando le proprie parole. Ad esempio, se indichi “Chi ha consultato per ultimo questo documento?“, nella barra di ricerca, verrai reindirizzato automaticamente alla cronologia delle consultazioni. Comodo!

Se utilizzavi la barra di ricerca accessibile dal menu di aiuto, sappi che beneficerai sistematicamente dello strumento di ricerca migliorato non appena verrà distribuito. Tutti gli utenti con un account Google personale potranno usufruirne entro il prossimo mese. Infine, tieni presente che lo strumento di ricerca offrirà suggerimenti per le azioni comunemente eseguite dagli utenti durante la creazione di un nuovo documento, foglio di calcolo o presentazione.

Ti consiglio di leggere anche…

Come inserire una casella di testo su Google Docs

Come mettere il tema scuro su Google Docs

Google Workspace: nuove funzionalità su Meet per facilitare la collaborazione

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading