Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

TikTok testa lo shopping dalla sua App

TikTok testa lo shopping dalla sua App

25/08/2021 0 By fogliotiziana

TikTok sta testando un nuovo servizio di shopping per consentire agli utenti di effettuare acquisti direttamente all’interno della sua App.

TikTok aveva già avviato una partnership con Shopify nel 2020, consentendo agli utenti del gruppo Shopify di fare pubblicità su TikTok. Ora i venditori potranno creare un mini-store sul social network e includere anche i link ai prodotti direttamente nei loro video pubblicati sulla piattaforma in modo da creare un’area shopping.

Uno dei commercianti che fa parte del nuovo programma pilota è Kylie Cosmetics, il marchio di trucco e cura della pelle di Kylie Jenner. L’account TikTok del marchio ha due milioni di abbonati. L’account personale di Kylie Jenner ha attualmente 35 milioni di abbonati.

TikTok beneficia di un posizionamento unico tra contenuto e commercio“, ha commentato Blake Chandlee, presidente del business aziendale del social network. “Queste nuove possibilità rendono più facile per le aziende creare contenuti accattivanti che portano i consumatori direttamente al punto di acquisto online“, ha continuato.

Attualmente è in corso una fase di test negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito. Questo avverrà nell’arco di diverse settimane. TikTok non ha ancora detto quando gli utenti di tutto il mondo potranno usufruire del nuovo spazio per lo shopping.