Top Tags, l’app per aumentare i follower su Instagram seguendo gli hastags di tendenza

Top Tags, l’app per aumentare i follower su Instagram seguendo gli hastags di tendenza

Gli hashtag rappresentano delle “etichette”, che vengono usate per inserire i contenuti pubblicati sul Web all’interno di speciali categorie di riferimento. A loro volta, gli utenti usano gli hastag per identificare con maggiore facilità i post che contengono gli argomenti di loro interesse. In particolare, gli hastag sono formati da un’unica parola o da una frase, scritta in una qualsiasi lingua, seppur l’inglese sia quella più diffusa, preceduta dal simbolo del cancelletto (#). Gli hastag sono diffusi non solo su Instagram, ma anche su Twitter e Facebook. Ma l’uso degli hastag sulle diverse piattaforme social assume un significato diverso e, allo stesso tempo, vanno usati in modo differente. In realtà, è Instagram il social dove gli hastag vengono usati in misura maggiore. E l’obiettivo è quello di incrementare “la portata dei post” e raggiungere il pubblico in modo più semplice ed intuitivo. Sul web è possibile rintracciare alcune applicazioni dedicate, finalizzate al reperimento degli hastag di tendenza e all’aumento dei follower su Instagram, di cui è possibile effettuare il download sia su smartphone Android che su iPhone iOS. App che aiuteranno l’utente nell’identificazione di quegli hastag più adeguati per accompagnare alcune categorie o parole chiave particolari.

In caso l’utente abbia uno smartphone Android, tra le app consigliate per aumentare i follower su Instagram ci sono “In Tags” e “HastTags for Instagram”. In Tags è un’app gratuita, che supporta gli utenti nella ricerca degli hashtag più adeguati per accompagnare i propri post, ricorrendo alla suddivisione per categorie. Quest’app contiene pubblicità ma, pagando 2,09€, è possibile fruire di una versione priva di banner. L’applicazione si trova all’interno del Play Store, accompagnata dal pulsante Installa. Alla fine del download, si può far partire l’applicazione, facendo riferimento alla sezione Categoria. Qui, infatti, è possibile reperire gli hashtag più popolari per le categorie più importanti e che aiutano a far aumentare i follower su Instagram. Inoltre, è possibile selezionare anche la sottocategoria di interesse. In Tags, poi, consente di produrre gli hashtag a partire da una parola chiave personalizzata. In questo caso, sarà necessario premere su Crea e poi su Generatore. Così, l’utente potrà inserire la parola di interesse oppure fruire del motore di ricerca Trova hashtag, posto in alto.

Un’altra app per individuare gli hashtag per aumentare i follower su Instagram è HashTags for Instagram, che agisce per categorie o parole chiave. Anche questa è un’app gratuita, che ospita pubblicità, rimovibile pagando una piccola quota di 1,79€ ed è scaricabile dal Play Store. Dalla home page dell’app, è possibile far riferimento direttamente alla categoria di hastag di interesse. Premendo, poi, su questa, sarà possibile reperire gli hastag presenti nella sotto categoria collegata. Gli hastag possono essere anche ricercati manualmente, digitando la parola nello spazio Search disponibile.

Nel caso l’utente disponga di un iPhone iOS, invece, tra le app per aumentare i follower su Instagram ci sono Top Tags e HashTag: Tag for Instagram. Top Tags ha un’interfaccia utente molto facile; inoltre, permette di rintracciare gli hashtag più popolari in modo più veloce, usando le “categorie predefinite o utilizzando una specifica parola chiave”. Si tratta di un’applicazione gratuita ma, pagando 1,99$, sarà possibile acquistarne una versione senza pubblicità e che consente la creazione di categorie personalizzate. Per individuare gli hashtag più popolari per aumentare i follower su Instagram, basterà cliccare su una delle categorie che vengono visualizzate, per poi selezionare una delle sottocategorie. Identificati gli hastag di interesse, sarà sufficiente premere sul tasto Copiare, per copiarli ed incollarli direttamente nel post che si deve pubblicare. Un’altra app gratuita per iOS per aumentare i follower su Instragram è HashTag: Tag for Instagram. Attraverso questa applicazione, la ricerca degli hastag è veloce e semplice. Infatti, una volta scaricata, sarà sufficiente premere sulle categorie visualizzate e poi su Copy, per copiare gli hashtag individuati.