TV Hisense: come si fa a sintonizzare i canali

TV Hisense: come si fa a sintonizzare i canali

19/11/2022 0 By Rosy Chianese

Se hai notato che sul tuo TV Hisense non sono presenti dei canali che solitamente guardavi e nonostante tu abbia cercato di sintonizzarli di nuovo senza successo perché non sai qual è il modo corretto per farlo, possiamo insieme vedere quali sono le procedure per sintonizzare i canali TV Hisense in modo automatico e in modo manuale e come si fa a salvarli e a sintonizzare manualmente anche solo un determinato canale. Prima di iniziare, però, accertati di avere una TV con il supporto per la Nuova TV Digitale e soprattutto il DVD-T2 con cui ricevere il segnale digitale terrestre.

Come sintonizzare canali TV Hisense automaticamente

Il modo più immediato per sintonizzare i canali TV Hisense è andare alle impostazioni del televisore in modo da attivare la scansione automatica con cui si possono reperire e salvare in modo automatico i canali disponibili. La prima cosa da fare è quella di accendere la TV e andare su Menu dal telecomando per selezionare Impostazioni con i tasti direzionali e poi OK. Successivamente da Canale primi la voce Scansione automatica e inserisci il PIN a 4 cifre, che di solito se non ha subito modifiche è 0000 o 1111. In Scansione automatica controlla l’attivazione su Ricezione di Antenna e Modalità scansione: DTV, se così non fosse vai su Modifica Impostazioni e attivale così da reperire in modo automatico i canali del digitale terrestre e poi su Effettua nuovamente la scansione e OK in modo da far partire la sintonizzazione automatica. Vedrai sullo schermo una barra d’avanzamento su cui è presente la percentuale di sintonizzazione e i canali trovati e al termine premi su OK.

Come sintonizzare canali TV Hisense manualmente

Se vuoi sintonizzare canali TV Hisense in modo manuale devi trovare le frequenze giuste dei canali che vuoi vedere e che sono disponibili sul sito ufficiale delle emittenti o anche su Google. Appena hai trovato le frequenze delle emittenti premi su Menu del telecomando, poi su Impostazioni e su Canale. Da Impostazioni avanzate scegli Scansione manuale e Scansione manuale TV. Inserisci il PIN e accertati che sia attiva l’opzione Antenna in Modalità turner, poi specifica il canale e premi su Inizio e aspetta qualche minuto per completare l’operazione.

Come sintonizzare canali satellitari TV Hisense

Per sintonizzare i canali satellitari TV Hisense devi effettuare i passaggi descritti prima per quanto riguarda la sintonizzazione automatica, ma devi aggiungere l’opzione della scansione dei canali satellitari.

Ti consiglio di leggere anche…

IPTV: come accedere all’elenco di 8000 canali TV gratuiti di GitHub

Come trasformare una TV in Smart TV senza wifi

Come trasformare la TV in un computer