IPTV: come accedere all’elenco di 8000 canali TV gratuiti di GitHub

IPTV: come accedere all’elenco di 8000 canali TV gratuiti di GitHub

03/10/2022 0 By fogliotiziana

IPTV (TV via Internet) è un sistema per guardare la televisione e i contenuti on demand sfruttando la connessione a banda larga che raggiunge le case.

È simile ai sistemi via cavo tradizionali con la differenza che i segnali televisivi viaggiano attraverso la fibra ottica e vengono consegnati all’utente che stipula il servizio tramite un decoder, e il contenuto può essere registrato per essere visualizzato in seguito.

È un sistema completamente legale se fornito dal provider di servizi Internet o da enti che hanno i rispettivi diritti di trasmissione.

Ogni pacchetto IPTV può combinare i segnali dei canali TV digitali che trasmettono i propri contenuti in chiaro, canali pay TV e contenuti on-demand, tutti raggruppati in un unico elenco.

Tuttavia, sotto questo stesso concetto operano le liste IPTV che trasmettono contenuti in streaming che possono essere riprodotti tramite applicazioni specifiche per computer, telefoni e smart TV, che entrano nel dominio dell’illegalità quando contengono i segnali piratati dei canali sportivi a pagamento o danno accesso a contenuti esclusivi da piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video o Apple TV Plus.

Ma questo non è il caso della lista IPTV che ti forniamo in questo link, perché contiene canali di tutto il mondo che trasmettono in segnale aperto. Inoltre, è pubblicato sulla piattaforma GitHub di proprietà di Microsoft, nota per ospitare progetti e sviluppi software open source.

Questo elenco IPTV è costantemente aggiornato dal team che lo ha rilasciato e per accedervi è sufficiente avere un programma sul computer che che lo decritta.

Per accedere all’elenco di 8000 canali TV gratuiti di GitHub, procedi in questo modo:

  • Su Windows, scarica il software IP-TV Player da questo link.
  • Quindi, apri il software e incolla l’elenco GitHub IPTV nella casella sotto l’opzione URL elenco canali (formato M3U). Attendi il caricamento dell’elenco e riproduci il tuo canale preferito.
  • Su televisori e TV box dotati di Android TV e Google TV, vai su Google Play Store e scarica l’applicazione TiViMate IPTV Player.
  • Quindi, apri l’app e seleziona Aggiungi elenco. In Tipo di playlist, seleziona Playlist M3U. Quindi, seleziona Inserisci URL e compila l’elenco IPTV di GitHub.
  • Su uno smartphone Android o iPhone, scaricare l’applicazione GSE Smart IPTV dall’App Store o dal Google Play Store. Quindi apri l’app e vai alla schermata Elenchi. Fare clic sul pulsante Aggiungi elenco identificato da un segno più e selezionare Collegamento m3u.
  • Quindi, dai un nome all’elenco e inseriscilo nel campo Link. Per finire, fai clic su Fine.

GSE Smart IPTV supporta Google Cast e AirPlay, quindi puoi utilizzare questa app per trasmettere i canali in questo elenco a TV abilitate per Chromecast, smart TV abilitate LG e Samsung AirPlay, Roku TV e altri dispositivi compatibili.

Ti consiglio di leggere anche…

Come vedere Rakuten Viki gratis e i drama coreani

Si può vedere Hulu in Italia? E perché fa gola ai fan dello streaming

Come scaricare TeaTV su Android, Smart TV o Fire TV per guardare film e programmi in streaming gratis