Twitter aggiunge un’opzione per creare GIF sull’iPhone: come funziona

Twitter aggiunge un’opzione per creare GIF sull’iPhone: come funziona

23/03/2022 0 By fogliotiziana

Con questa nuova funzione, puoi pubblicare brevi video sulla tua timeline. Hai un iPhone? Scopri come creare GIF su Twitter.

Per pubblicare una GIF, dovevi caricarla dal tuo smartphone o scegliere tra quelle offerte nella libreria dell’app. Ora è possibile su iOS crearli direttamente su Twitter selezionando l’opzione GIF. Questa nuova funzionalità ti consente di creare e condividere brevi video istantanei nella tua timeline.

Come creare GIF su Twitter?

Ecco i passaggi da seguire per creare una GIF:

  • Vai all’icona + per aggiungere un tweet, quindi fai clic su Foto e vai alla fotocamera.
  • Registra il tuo video con la modalità GIF tenendo premuto il pulsante di registrazione. Puoi pubblicare il tuo video o eliminarlo per crearne uno nuovo.

Proprio come la funzione Boomerang su Instagram, la tua GIF verrà visualizzata in loop. Twitter non ti consente di salvare la tua GIF sul tuo telefono o computer. Per condividerlo su altre piattaforme, devi copiare il link del tweet.

Al momento, questa funzione è disponibile solo su iOS. Il social network non fornisce alcun dettaglio in merito all’implementazione di questa opzione su Android.

A proposito di funzioni “prese a prestito” da altri social network, lo sapevi che  Twitter ha lanciato la sua versione del “social network drop-in” di Clubhouse per creare delle stanze in cui scambiarsi conversazioni audio in diretta? Si chiama Spaces e non si tratta quindi di un’app di messaggistica né di un servizio di videochiamate, bensì di un nuovo ambito di social network in cui le chiamate audio sono di gruppo e ognuno può partecipare a questi grandi pubblici di ascoltatori. Si può partecipare solo ascoltando, oppure inviare delle reazioni per “alzare la mano” o richiedere comunque di intervenire o per esprimere l’accordo che si ha con lo speaker.