Twitter aggiunge il pulsante dei sottotitoli su Android che devi provare subito

Twitter aggiunge il pulsante dei sottotitoli su Android che devi provare subito

Nonostante il futuro della piattaforma sia al momento incerto, dopo l’acquisto da parte di Elon Musk, Twitter continua a migliorare le sue funzionalità. E da poco, infatti, ha annunciato una piccola ma utile funzione: l’attivazione o disattivazione dei sottotitoli nei video allegati ai tweet.

Dopo aver testato la funzione solo per un numero limitato di utenti iOS, ora Twitter porta il pulsante dei sottotitoli anche su Android. In questo modo, con questo interruttore, sarà più facile per gli utenti dell’app accedere più rapidamente alle descrizioni dei video, facendo un semplice tap su un piccolo pulsante presente in corrispondenza del filmato stesso.

La funzione dei sottotitoli su Twitter

Twitter già aveva la funzione della visualizzazione dei sottotitoli dei filmati sulla piattaforma, ma solo sul sito di Twitter. Per quanto riguarda l’app per i dispositivi mobili, questa funzione era legata principalmente alle impostazioni di accessibilità del dispositivo stesso, oppure, al fatto che il video venisse riprodotto con l’audio disattivato. 

Ora, tutto sarà più semplice ed immediato anche sugli smartphone e sui tablet. Basterà fare un semplice tap sul pulsante apposito “CC”, che sarà posizionato nell’angolo in alto a destra del filmato stesso. 

Come funziona il pulsante per l’attivazione e la disattivazione dei sottotitoli su Twitter

L’annuncio di un pulsante per l’attivazione e la disattivazione dei sottotitoli sull’app mobile di Twitter arriva direttamente dal portavoce dell’azienda, Shaokyi Amdo, che in un tweet ha affermato che questo pulsante sarà visibile solo sui video in cui le didascalie sono già disponibili e che tutto questo non c’entra niente con il sistema di sottotitoli automatizzato, altra funzione introdotta di recente da Twitter.

Con questo pulsante, dunque, si aggiunge un ulteriore modalità per accedere ai sottotitoli dei video allegati ai tweet, e che risulta essere anche la più pratica e veloce per gli utenti della piattaforma.

Ti consiglio di leggere anche…

Come disabilitare l’algoritmo di Facebook, Instagram e Twitter: dimostra che esisti!

Twitter: come superare il limite di 280 caratteri con la nuova funzione Notes

Come salvare una GIF da Twitter in poche mosse