TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Verificare e certificare l’account Twitter per la tua attività commerciale

Verificare e certificare l’account Twitter per la tua attività commercial...

By ivananotarangelo

Twitter, la famosa piattaforma dell’uccellino, consente di verificare e certificare l’account dedicato alle attività commerciali. Lo strumento di verifica passa attraverso l’assegnazione di un badge blu, che affianca il nome dell’utente. Ma perché l’account Twitter possa guadagnare il badge di verifica e di certificazione per l’attività commerciale, è necessario che presenti tre peculiarità importanti, secondo quanto riportato dal Centro Assistenza Twitter, nella sezione “Informazioni sugli account verificati”. Le tre caratteristiche sono: l’autenticità, la notorietà e l’attività. Per prima cosa, dunque, al fine di verificare e certificare l’account Twitter dell’attività commerciale, il profilo deve essere autentico. A tal proposito, sarà necessario confermare la propria identità, perché gli utenti possano incrementare e conservare la fiducia tra gli utenti all’interno della piattaforma stessa. Pertanto, verrà richiesto di seguire una delle seguenti metodologie: mettere a disposizione il link a un sito ufficiale, che faccia riferimento all’utente, all’attività commerciale e all’account Twitter; in alternativa, si dovrà fornire un indirizzo email ufficiale, con un dominio conforme alla categoria di notorietà prescelta, in questo caso un’attività commerciale.

Il secondo requisito utile per verificare e certificare l’account Twitter per la propria attività commerciale è la notorietà. A tal proposito, l’account per la propria attività commerciale deve rappresentare un personaggio oppure un brand importante, conformi anche ai criteri di notorietà. Insieme all’identità del proprietario dell’account, Twitter verificherà i tipi di account in base anche alle partnership commerciali stipulate o con il contatto diretto alla persona. Inoltre, il terzo requisito utile per verificare e certificare l’account Twitter per la propria attività commerciale è che esso deve essere pienamente attivo, oltre che avere alle spalle una storia di rispetto delle Regole di Twitter. Pertanto, il profilo Twitter dell’attività commerciale deve avere le seguenti caratteristiche: completezza, poiché l’account deve essere accompagnato da un nome e da un’immagine del profilo; un uso attivo, con l’account che deve essere pubblico al momento della candidatura e aver registrato un accesso almeno negli ultimi 6 mesi; sicurezza, poiché l’account deve essere associato ad un indirizzo email oppure a un numero di telefono verificati; rispetto delle regole di Twitter, poiché l’account non deve aver fatto registrare un blocco di 12 ore o 7 giorni per violazione delle Regole di Twitter negli ultimi 12 mesi.

Twitter è un servizio di notizie e microblogging, progettato e rilasciato dalla società Twitter, Inc., che ha sede a San Francisco, ma con filiali anche a San Antonio e Boston. Dal suo lancio nel 2006, grazie all’impegno di Jack Dorsey, Twitter ha acquisito una popolarità unica, conquistando più di 300 milioni di utenti che, quotidianamente, lanciano in rete 65 milioni di tweet. Tweet che possono avere una lunghezza massima di 280 caratteri, che si possono vedere dalla pagina principale dell’utente.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere