TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp Business a pagamento, ora è ufficiale

WhatsApp Business a pagamento, ora è ufficiale

By ivananotarangelo

Il programma che prevede il pagamento di un abbonamento per l’app di messaggistica istantanea WhatsApp sarà riservato unicamente agli utenti che fruiscono di WhatsApp Business. Pertanto, i milioni di fruitori che, ogni giorno, comunicano attraverso WhatsApp possono stare tranquilli e avere certezza che non tutti avranno l’obbligo di pagare per fruire della piattaforma di messaggistica istantanea più usata e nota del mondo. In realtà, WhatsApp nella versione Business non ha ancora una grande diffusione in Italia, ma le statistiche confermano come la fruizione di questo particolare servizio sia in ascesa negli ultimi anni. WhatsApp Web è un importante strumento, che dà la possibilità a chi ne fa uso di comunicare e mantenere i contatti con l’esterno, ma a nome dell’azienda o dell’attività di cui si è proprietari.

Allo stesso tempo, WhatsApp Web è un modo per poter dividere il lavoro dalla vita di ogni giorno. E, con la sottoscrizione dell’abbonamento a WhatsApp Business, l’utente potrà godere di funzionalità, servizi ed opzioni aggiuntivi. Ma il costo del piano non è stato ancora diffuso né se ne hanno notizie. Tuttavia, la conferma dell’arrivo di un piano di abbonamento per gli utenti WhatsApp Web è stata data da WABetaInfo, piattaforma web specializzata nel ricercare il codice delle app beta di WhatsApp, proprio in relazione alle novità in arrivo. Questa volta, però, WhatsApp Web non è un’applicazione beta. Infatti, in quest’occasione, WABetaInfo ha diffuso proprio uno screenshot, accompagnato da alcune informazioni relative al piano di abbonamento, ma senza aggiungere alcuna indicazione sulla fonte della notizia.

Una delle opzioni aggiuntive e più funzionali che promette l’attivazione di WhatsApp Web è la funzionalità multidispositivo. Infatti, se al momento WhatsApp può essere collegato a un massimo di 4 dispositivi, grazie alla sottoscrizione del piano di abbonamento a WhatsApp Web, l’utente potrà associarvi fino a 10 device diversi, così da consentire allo stesso numero di dipendenti della società/azienda di intrattenere una chat e comunicare, in tempo reale e in contemporanea, con i clienti. Pertanto, la pianificazione di un piano di abbonamento a pagamento di WhatsApp è un progetto concreto e non semplicemente un’ipotesi o una probabilità, seppur manchi ancora l’ufficialità. Tuttavia, i profili ufficiali e gli account accreditati di WhatsApp non hanno ancora confermato la notizia né diffuso comunicazioni a riguardo. Ma, allo stesso tempo, non hanno neppure smentito la notizia, che circola ormai già da giorni. Infine, stando a quanto diffuso da WABetaInfo “il piano in abbonamento non è ancora disponibile nell’app Business e arriverà insieme a servizi aggiuntivi con un update per l’app WhatsApp Business Beta per Android e iOS”.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading