TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: come avviare chat con numeri non in rubrica

WhatsApp: come avviare chat con numeri non in rubrica

By mariapinacoico96

WhatsApp sorprende ancora con una nuova funzionalità rivoluzionaria: da oggi è possibile avviare chat con sconosciuti, ricercando il loro numero di telefono senza doverlo salvare in rubrica. La piattaforma di messaggistica istantanea continua così ad evolversi per ottimizzare l’esperienza dei propri utenti e offrire strumenti innovativi per comunicare e connettersi con nuove persone.

Come nascondere il tuo numero di telefono su WhatsApp con la nuova funzione Privacy

WhatsApp, ora puoi chattare con chiunque

Questa funzione, è già stata resa disponibile con le ultime versioni di WhatsApp sia su iOS che Android, semplifica notevolmente la possibilità di avviare chat con numeri sconosciuti, senza doverli salvare preventivamente in rubrica. Grazie a questa novità integrata direttamente nell’app, non è più necessario ricorrere ad applicazioni di terze parti o API ufficiali complesse come click-to-chat, che non sono facilmente accessibili a tutti gli utenti.

Per verificare se questa comoda funzione è già attiva sul tuo account WhatsApp, puoi fare una semplice prova:

  • Inserisci un numero di telefono nel campo di ricerca che verrà mostrato cliccando su “Avvia nuova chat”, sulla scheda relativa alle chat;
  • Se questa funzione sarà attiva, WhatsApp non si limiterà a cercare in rubrica ma anche all’esterno: qualora il contatto sia già presente potrai avviare normalmente la chat.

Questa nuova funzione consente di evitare di dover salvare in rubrica numeri sconosciuti da cui ricevi chiamate. Sarà possibile avviare una chat WhatsApp con questi contatti senza aggiungerli preventivamente tra i propri contatti, potendo così identificarli controllandone le informazioni e la foto profilo, se disponibili sull’app.

Come attivare gli sticker contestuali su WhatsApp

Maggiore privacy per gli utenti

Spesso ci si dimentica di rimuovere dalla rubrica contatti di cui non si ha più bisogno, esponendo così la propria immagine profilo anche a perfetti sconosciuti. Grazie a questa nuova funzione di WhatsApp, che consente di avviare chat senza salvare il numero, si può proteggere meglio la propria privacy.

Non dover aggiungere contatti occasionali evita infatti che questi abbiano accesso al nostro profilo. E la novità non è in beta, ma già disponibile per tutti gli utenti. WhatsApp sta inoltre testando nuove funzionalità, come gli avatar animati e la possibilità di accedere da un dispositivo secondario tramite QR code o numero di telefono. Il celebre robottino verde di Meta sembra pronto a stupirci ancora con continue innovazioni.

WhatsApp: come trasferire le chat in un attimo con il codice QR

%d