TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: come trasformare le tue note vocali in stati

WhatsApp: come trasformare le tue note vocali in stati

By AlessandroDiPiero

Nonostante il suo enorme successo, WhatsApp continua a migliorarsi e a implementare alcune funzioni. Ne è un esempio lo Stato, elemento sicuramente di secondaria importanza rispetto alle chat, ma che comunque è spesso utilizzato da molti contatti. Se non lo sai, negli ultimi tempi è stata introdotta la possibilità di aggiungere un messaggio vocale al suo interno. Continua nella lettura e ti mostro tutto ciò che devi sapere.

Come si fa a fare lo Stato su WhatsApp?

Prima di tutto, devi sapere come si crea un nuovo Stato. Quando apri l’app di WhatsApp, ti troverai subito alle prese con la lista di tutte le chat. Tuttavia, in alto, puoi scorrere proprio dalla sezione Chat a quella Stato. Qui, prima di tutto, potrai vedere quello che i tuoi contatti hanno pubblicato. Allo stesso tempo, puoi creare tu stesso uno Stato che, ti ricordo, è molto simile alle Stories di Instagram. Infatti, si tratta di un contenuto multimediale visibile a tutti e che dura 24 ore.

Per poter fare uno Stato, ti basta fare tap, in basso a destra, sul simbolo della fotocamera, nel caso in cui volessi fare una foto o un video, oppure sul simbolo della matita, se volessi scrivere qualcosa.

Come mettere un audio vocale sullo stato di WhatsApp?

Come negli altri casi, il vocale che deciderai di caricare come Stato avrà una durata di 24 ore e sarà protetto dalla crittografia end-to-end, elemento fondamentale per proteggere le tue attività all’interno di questo social network. Ecco cosa devi fare per inserire la tua nota audio nello Stato:

  • Accedi all’app di WhatsApp;
  • In alto, scorri dalla sezione Chat alla sezione Stato;
  • Seleziona, in basso a destra, il simbolo della matita;
  • Nella schermata che si apre, tieni premuto sul simbolo della registrazione vocale, in basso a destra, e registra la tua nota audio;
  • Seleziona in alto a destra il simbolo della tavolozza dei colori per modificare il colore dello sfondo;
  • Ora troverai al centro il tuo audio. Se vuoi riascoltarlo, clicca sul tasto Play e, se vuoi eliminarlo, seleziona il simbolo del cestino;
  • Infine, se sei soddisfatto del tuo Stato, fai tap sul simbolo di invio in basso a destra per pubblicare il tuo contenuto.

Questa procedura è sostanzialmente la stessa sia per dispositivi Android che per iPhone. Inoltre, ricorda sempre che le note audio che puoi pubblicare sullo Stato hanno una lunghezza massima di 30 secondi.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp introduce i “gruppi audio chat”: tutto quello che devi sapere sulle nuove funzionalità vocali

Come si fa a salvare un audio di WhatsApp

WhatsApp: come creare il link di invito per le chiamate audio e video

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading