Proteggi la tua privacy su WhatsApp: chat sicure con l’impronta digitale

Proteggi la tua privacy su WhatsApp: chat sicure con l’impronta digitale

05/04/2023 0 By fogliotiziana

Sì, WhatsApp non ha finito di fare il pieno di novità… come ha notato il team di WABetaInfo, nell’ultima versione beta è in fase di sviluppo una nuova funzionalità che consentirà agli utenti dell’app di bloccare le singole chat utilizzando i dati biometrici o una password.

Solo i beta tester registrati al  canale beta di WhatsApp potranno presto provarla, ma naturalmente, verrà implementata nella versione consumer se i test avranno esito positivo.

La versione 2.23.8.2 di WhatsApp su Android punta tutto sulla sicurezza e la privacy dei tuoi dati consentendoti di bloccare e nascondere una conversazione utilizzando una password o qualsiasi altro identificatore biometrico. Meta è spesso criticata per la sua cattiva gestione dei dati privati ​​degli utenti di Internet, che è senza dubbio il motivo per cui l’azienda di Mark Zuckerberg propone così tante funzionalità legate alla protezione delle informazioni personali.

WhatsApp ti permetterà di bloccare le chat che vuoi tu!

Così, come afferma Whats App Beta Info, “sarà possibile bloccare le tue chat più private direttamente nelle informazioni di contatto o di gruppo della chat”. Una nuova pagina che elenca le chat bloccate verrà aggiunta all’app ed è qui che puoi aprire una conversazione. L’altro vantaggio del blocco delle conversazioni è che i media condivisi nel thread, siano essi foto, contenuti audio o video, non verranno salvati altrove nello smartphone.

Nelle ultime settimane, oltre a queste funzionalità di protezione dei dati, l’applicazione di messaggistica di Meta ha lanciato una serie di nuove funzionalità. WhatsApp presto ti consentirà di modificare le immagini o i video che invii con testo ed emoji. La gestione dei messaggi effimeri diventerà più semplice e flessibile con più opzioni di timeout e potrai persino fissare i messaggi importanti all’interno di una conversazione.

Ti consiglio di leggere anche…

Come parlare con un operatore di WhatsApp e ricevere assistenza

Come avere una notifica quando un contatto WhatsApp è online

Perché non vedi più un contatto su WhatsApp? 5 possibili motivi