WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone nel 2023, controlla subito il tuo telefono

WhatsApp non funzionerà più su alcuni smartphone nel 2023, controlla subito il tuo telefono

23/12/2022 0 By fogliotiziana

Se vuoi ancora usare WhatsApp nel 2023, sappi che è arrivato il momento di aggiornare il tuo smartphone Android o iOS (o passare a un modello più recente). Meta, infatti, ha appena annunciato che solo i dispositivi con almeno i sistemi operativi Android 4.2 o iOS 12.1 potranno continuare a utilizzare l’applicazione di messagistica.

WhatsApp presto incompatibile con molti smartphone

È diventata un’abitudine, dopo gli aggiornamenti, WhatsApp smette di funzionare su una selezione di dispositivi (smartphone, tablet, ecc.) il cui sistema operativo diventa incompatibile con l’ultima versione dell’applicazione di messaggistica. Così, dal prossimo 31 dicembre, molti smartphone saluteranno WhatsApp…

Niente panico, però, se il vostro smartphone è almeno “recente”, dovreste poter continuare a mandare tanti messaggi il 1° gennaio 2023 e (ben) oltre. D’altra parte, se sei rimasto fedele al tuo buon vecchio iPhone 5 che “funziona ancora molto bene”, potresti rimanere sorpreso…

Su quali smartphone WhatsApp smetterà di funzionare?

Pertanto, tramite la sua pagina di supporto, WhatsApp indica che l’applicazione sarà presto disponibile solo su smartphone dotati almeno di Android 4.2 e su iPhone con iOS 12.1. Per il primo la sua disponibilità risale al 2012, mentre iOS 12.1 è stato lanciato nel 2018. Sempre lato Apple, sono gli iPhone 5 e 5C a dire addio a WhatsApp, spiega Meta.

Per quanto riguarda Android, la lista degli smartphone interessati è più ampia. Tra i modelli più apprezzati ci sono in particolare l’HTC Desire 500 e la gamma Huawei Ascend D1, Mate e P1, senza dimenticare vari smartphone del marchio LG (Optimus 4X HD, Optimus F3, F5, F6, F7, L2, L3, L4….).

Per chi ha uno smartphone Samsung, non farti prendere dal panico, poiché gli smartphone interessati sono considerati obsoleti già da qualche anno. Stiamo parlando di Galaxy Ace 2, Galaxy Core, Galaxy S2 e S3 Mini, Galaxy Trend II e Trend Lite, per non parlare di Xcover 2. Infine, per gli amanti di Sony Xperia, Arc S, Miro e Neo Tra qualche giorno dovranno dire addio a WhatsApp. Sei stato avvertito.

Ti consiglio di leggere anche…

Come nascondere il tuo nome su WhatsApp

Questa nuova funzionalità di WhatsApp può salvarti dall’imbarazzo, scopri come attivarla

WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)