WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)

WhatsApp ha una nuova funzionalità per mantenere i tuoi segreti (ma, shh, non dirlo a nessuno)

18/12/2022 0 By fogliotiziana

Già disponibile per foto e video, la funzione “visualizza una volta” di WhatsApp potrebbe essere estesa ai messaggi. In questo modo il messaggio in questione scomparirà non appena il destinatario lo avrà letto. Utile o no?

L’opzione “Visualizza una volta” per proteggere le tue foto più private su WhatsApp

Forse non lo sai, ma WhatsApp ti consente già di inviare foto e video che scompaiono dalla tua chat una volta aperti dal destinatario. Un’opzione chiamata “Visualizza una volta“, che impedisce gli screenshot dei media (foto e video).

Fondamentalmente, puoi inviare una foto o un video che scomparirà da WhatsApp una volta che il destinatario lo visualizza. Una volta aperto, infatti, il media non sarà più visibile nella discussione e non sarà più possibile visualizzarlo nuovamente. I file multimediali non saranno salvati nella galleria del destinatario.

Verso i messaggi “Visualizza una volta il testo” su WhatsApp?

Secondo indiscrezioni raccolte da WABetaInfo, la funzione “Visualizza una volta” sarà presto estesa anche ai messaggi di testo. In questo modo sarà possibile inviare messaggi che saranno letti una sola volta prima di scomparire per sempre.

Questa nuova funzionalità potrebbe essere particolarmente utile per l’invio di informazioni sensibili a cui non si desidera che il destinatario abbia sempre accesso. Pensiamo, ad esempio, a un login/password o anche a informazioni bancarie.

WhatsApp offre già una funzionalità che consente ai messaggi di scomparire da una conversazione nell’arco di 24 ore. Con la sua nuova funzionalità, l’applicazione si occuperà quindi di eliminare il messaggio non appena viene letto dal destinatario, piuttosto che dopo qualsiasi periodo. Per ora, questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è soggetta ad alcun beta test. Quindi sii paziente.

Ti consiglio di leggere anche…

Perché dovresti attivare messaggi effimeri su WhatsApp

Come si cancella un gruppo su WhatsApp di cui si è l’amministratore

Come scannerizzare il codice QR su WhatsApp