WhatsApp: scopri cosa cambia per le chiamate e le videochiamate

WhatsApp: scopri cosa cambia per le chiamate e le videochiamate

17/12/2022 0 By fogliotiziana

Certo, WhatsApp è prima di tutto noto per il suo servizio di messaggistica. Questa è anche la sua funzione principale. Tuttavia, Meta sta sviluppando sempre più gli altri aspetti della sua applicazione. Chiamate comprese.

WhatsApp, le novità sulle chiamate e le videochiamate

Pertanto, il gruppo ha appena implementato un nuovo aggiornamento che apporta la sua dose di novità. In cima alla lista, la possibilità di creare videoconferenze con 32 partecipanti, contro i soli 8 precedenti. Un’opzione prevista da maggio 2022 e funzionalità simili per le chiamate vocali.

Allo stesso tempo, gli utenti possono ora interagire tra loro all’interno della stessa videochiamata. Per fare ciò, mantieni semplicemente la pressione sulla persona di tua scelta. Hai due opzioni: mandare un messaggio privato o silenziare il suo microfono.

Infine, WhatsApp ora include i link alla chiamata. In questo modo, potrai facilmente invitare persone a una chiamata di gruppo semplicemente condividendo un link.

WhatsApp, novità nel design delle chiamate e delle videochiamate

Per quanto riguarda le modifiche all’interfaccia, ancora una volta Meta non si accontenta dell’estetica. Innanzitutto, gli utenti ora possono sapere chi sta parlando durante una videoconferenza. Questo, grazie ad una forma d’onda colorata che apparirà nel caso in cui la fotocamera dell’interlocutore sia spenta. Si noti inoltre che ogni nuovo partecipante sarà indicato da un banner di notifica.

Ultimo punto interessante, WhatsApp sta attualmente testando la funzionalità picture-in-picture, che permette di navigare sul proprio smartphone durante una chiamata grazie a una schermata video ridotta. La nuova feature, attualmente in beta testing, arriverà durante il 2023 e consentirà di continuare la conversazione se si sta facendo altro.

Ti consiglio di leggere anche…

Che cos’è la modalità PiP di WhatsApp per le videochiamate

Come scannerizzare il codice QR su WhatsApp

Condividere la posizione in tempo reale su WhatsApp