iPhone: come nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp

iPhone: come nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp

16/08/2022 0 By fogliotiziana

Esistono diversi modi per nascondere il contenuto dei messaggi nelle notifiche sulla schermata di blocco del tuo iPhone. Puoi nascondere messaggi di testo o contenuti da altre app singolarmente o applicare l’impostazione a tutte le notifiche. Ecco come.

Inserire un codice sul tuo iPhone, sbloccarlo con le impronte digitali o tramite il riconoscimento facciale sono livelli di sicurezza che mantengono i contenuti dello smartphone e i dati personali al sicuro da occhi indiscreti. Ma nonostante ciò, alcune informazioni private potrebbero essere accessibili dalla schermata di blocco.

Se è impossibile aprire le applicazioni senza sbloccare l’iPhone, sullo schermo di sblocco viene visualizzata un’anteprima degli ultimi SMS o messaggi ricevuti nelle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, che a volte non è rassicurante per la propria vita privata. Ecco come impedire la visualizzazione delle anteprime delle notifiche sul tuo iPhone.

Come non far vedere il contenuto delle notifiche su iPhone

Per nascondere SMS, messaggi e contenuto delle notifiche su un iPhone, procedi in questo modo:

  • Vai su Impostazioni > Notifiche
  • Tocca l’opzione Mostra anteprime nella parte superiore della pagina. Ci sono tre impostazioni tra cui scegliere: Sempre, Quando sbloccato, Disattiva.

Scegliendo la prima opzione, le anteprime delle notifiche saranno sempre leggibili, indipendentemente dal fatto che lo smartphone sia bloccato o meno. La terza opzione (Mai) è il contrario. Disabilitando la visualizzazione delle anteprime si vedono ancora le schede di notifica, ma il loro contenuto viene sistematicamente nascosto. La seconda opzione è quella più appropriata. Puoi accedere al contenuto delle notifiche solo se l’iPhone è sbloccato.

Come nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp su iPhone

L’impostazione sopra indicata si applica indistintamente a tutte le applicazioni. Ma è possibile modificare l’impostazione per le singole applicazioni. Questa impostazione ha la precedenza sulla configurazione generale. Ad esempio, nell’impostazione generale, puoi scegliere di mostrare sempre le anteprime delle notifiche e impostare un altro comportamento per SMS, WhatsApp, Facebook Messenger o per qualsiasi altra applicazione.

Per nascondere il nome nelle notifiche di WhatsApp sul tuo iPhone, segui questi passaggi:

  • Vai su Impostazioni > Notifiche
  • Scorri la pagina verso il basso e seleziona un’app a tua scelta. Messaggi ad esempio per nascondere gli SMS nella schermata di blocco. Quindi, tocca Mostra anteprime nella parte inferiore dello schermo.
  • Scegli l’opzione “Se sbloccato” per nascondere i messaggi nella schermata di blocco o “Disabilita” per bloccare semplicemente la visualizzazione delle anteprime dei messaggi. Sarà quindi necessario accedere all’applicazione per poter leggere i messaggi ricevuti.

Questa impostazione può essere applicata ad altre app di messaggistica: Facebook Messenger, WhatsApp, Telegram, ecc. Così facendo, hai la certezza che nessuno potrà leggere un’anteprima dei tuoi messaggi a meno che tu non abbia sbloccato il tuo smartphone.

Ti consiglio di leggere anche…

iPhone disabilitato: come sbloccare senza perdere dati

YouTube: come si attiva il Picture in Picture su iPhone e iPad

Come impostare lo spegnimento automatico del telefono iPhone