Windows Copilot: vuoi provare l’intelligenza artificiale di Windows adesso? Ecco come fare
04/07/2023
Era una certezza da diverse settimane: l’assistente AI Copilot di Microsoft sarà integrato in Windows 11.
Microsoft svela Windows Copilot: Ecco cosa cambia e come funziona
Introdotto lo scorso marzo da Microsoft, l’assistente di intelligenza artificiale dell’azienda di Redmond, Windows Copilot, promette di essere uno degli strumenti di produttività più potenti oggi disponibili. La sua integrazione in Windows 11 è stata rivelata poche settimane dopo, lo scorso maggio.
Ora è fatta: l’ultima build di Windows Insider (v23493) arriva con un passeggero AI nei suoi file, Copilot. Tuttavia, al momento, solo pochi addetti ai lavori nel canale dev possono sperimentarlo. Tuttavia, c’è un modo per installare l’assistente sul tuo computer, ti sveliamo come farlo!
Microsoft Copilot: 10 esempi per scoprire l’assistente AI in Word, Excel, PowerPoint…
Come installare Windows Copilot sul tuo PC oggi?
La procedura è stata spiegata dai nostri colleghi di Neowin. Richiede naturalmente un minimo di confidenza con un PC, ma non è molto complessa se si segue il tutorial.
- Per iniziare, devi scaricare da GitHub ViVeTool (uno strumento per abilitare le funzionalità di Windows), quindi dovrai semplicemente estrarre tutti i file dalla cartella zip.
- Nella barra di ricerca di Windows, inserisci “CMD” per visualizzare il prompt dei comandi. Eseguire l’applicazione in modalità amministratore.
- All’interno del prompt dei comandi, vai alla cartella in cui hai precedentemente estratto i file ViVeTool usando il comando cd (Change Directory), che cambia semplicemente la directory corrente.
- Una volta completato questo passaggio, inserisci i seguenti comandi, uno dopo l’altro:
– vivetool /enable /id:44774629
– vivetool /enable /id:44850061
– vivetool /enable /id: 44776738
– vivetool /enable /id: 42105254
– vivetool /enable /id: 41655236
- Quindi, per completare l’installazione, è sufficiente riavviare il computer.
Se hai seguito correttamente le istruzioni, l’icona Copilot dovrebbe apparire nella barra delle applicazioni. Come promemoria, ricorda che puoi facilmente configurare le icone che appaiono nella barra delle applicazioni. Per fare ciò, vai su Impostazioni di Windows > Personalizzazione > Barra delle applicazioni (in basso a destra) > Seleziona le icone da visualizzare nella barra delle applicazioni.
Altrimenti, per avviare Copilot, è sufficiente un semplice Windows + C (questa scorciatoia avvia Cortana con versioni precedenti). Naturalmente, tieni presente che Copilot è in fase di test. Quindi sii indulgente con l’IA di Microsoft…
Come sfruttare Copilot in Microsoft Word per migliorare i tuoi testi