Xbox Game Pass ha già annunciato 4 giochi per giugno

Xbox Game Pass ha già annunciato 4 giochi per giugno

Xbox Game Pass ha già annunciato 4 giochi per giugno, seppur il programma lanciato ne contiene una quantità inferiore, rispetto a ai piani presentati nei mesi precedenti. Tuttavia, si tratta di titoli interessanti, in grado di coinvolgere e attrarre gli appassionati. I 4 giochi annunciati da Xbox Game Pass per giugno sono: “For Honor: Marching Fire Edition”, “Ninja Gaiden: Master Collection”, “Spacelines from the Far Out – Day one” e “Assassin’s Creed Origins”. A questi si sono aggiunti “Chorus” e “Disco Room”.

Xbox Game Pass giochi giugno

For Honor: Marching Fire Edition, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Il mese di giugno su Xbox Game Pass è iniziato con l’esordio di For Honor: Marching Fire Edition, gioco gratis lanciato il 1° giugno su console e PC. Si tratta di un violento gioco d’azione all’arma bianca, che presenta anche una versione multiplayer. Inoltre, offre una logica di combattimento di tipo “geometrico”, perché diventa necessario misurare le distanze per gli attacchi, le schivate, i colpi di difesa e per pararsi dai gesti degli avversari.

I personaggi che animano i combattimenti arrivano da tutti i tempi e da differenti luoghi, poiché vi sono i vichinghi, i cavalieri, i samurai, i centurioni, gli shaolin, gli shinobi e i gladiatori. Inoltre, il videogioco presenta l’espansione Marching Fire e, per questo motivo, comprende una serie di guerrieri che provengono dalla Cina antica e sono denominati i Wu Lin. Poi, con l’espansione Marching Fire, è assicurata anche la presenza della modalità PvP Assalto, la modalità Arcade PvE e tante innovative esperienze di gioco.

Ninja Gaiden: Master Collection, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Il 2 giugno, invece, è stata la volta di Ninja Gaiden: Master Collection, un pacchetto gratis che include tutti e tre i giochi della serie: Ninja Gaiden Sigma, Ninja Gaiden Sigma 2 e Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge. Questi presentano una struttura tecnica restaurata e tutti i DLC necessari, dotati dello stesso livello di intrattenimento e di un elevato ritmo di gioco. I giocatori possono assumere il ruolo di Ayane, Rachel, Momiji e Kasumi, con la possibilità di modificare i costumi da indossare.

Spacelines from the Far Out – Day one, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Il prossimo 7 giugno, invece, su Xbox Game Pass arriva gratis Spacelines from the Far Out, che ha come protagonisti compagnie aeree nello spazio, dotati di innovative navicelle, strani personaggi, un’elevata personalizzazione dell’esperienza di gioco, sfide che nascono casualmente ed un mix di fantascienza anni 60 e jazz. Per di più, il game presenta anche il Trip Generator e il Game Director AI.

Il Trip Generator è “un sistema procedurale proprietario, che genera campagne sempre nuove con tratte, destinazioni, pericoli spaziali, emergenze ed eventi dei passeggeri”. Invece, il sistema Game Director AI registra le evoluzioni nel gioco e nelle performance dei giocatori, monitorando tutti gli eventi in tempo reale e permettendo “una transizione fluida dal gioco in singolo al multigiocatore”, poiché è possibile cimentarsi nel gioco anche in collaborazione con altri amici e partecipanti.

Assassin’s Creed Origins, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Il 7 giugno verrà lanciato gratis anche Assassin’s Creed Origins su Xbox Game Pass. La vicenda, al centro del gioco, è ambientata nel 50 A.C. e ha come protagonista Bayek di Siwa, uno degli ultimi medjay sopravvissuti. Bayek desidera eliminare un’organizzazione segreta che sottomette tutto l’Egitto e che ha causato la morte del figlio. Il protagonista vivrà in prima persona eventi storicamente rilevanti ed incontri con personaggi di grande spessore.

Infatti, vedrà la decadenza dell’epoca tolemaica, interagirà con Cleopatra e Giulio Cesare, verrà a conoscenza di alcuni importanti particolare sull’origine della confraternita degli Assassini, confermando che il sottotitolo “Origini”, presente all’interno della denominazione del videogioco, non è stata una scelta casuale. L’ambiente del gioco parte da Alessandria, abbracciando il deserto Desheret, la Cirenaica, fino alla città di Menfi, estendendosi per 80 chilometri quadrati.

Inoltre, all’interno del videogioco sono presenti un sistema di combattimento ed una serie di elementi collegati ai differenti ruoli, che hanno vissuto un importante sviluppo nei sequel successivi.

Chorus, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Inoltre, insieme ai 4 giochi già annunciati, Xbox Game Pass ha confermato, sempre per il prossimo 7 giugno, l’arrivo di Chorus, un gioco gratis sparatutto spaziale, grazie al quale sarà possibile calarsi nei panni di di Nara e guidare Forsaken, un caccia stellare senziente, dotato di un sistema di intelligenza artificiale. Qualora si scelga di giocare singolarmente, il partecipante dovrà resistere strenuamente per lottare e vincere contro il Circolo e il Grande Profeta, il capo. Quest’ultimo, infatti, libererà eserciti di caccia stellari, corazzate e le strane creature del Vuoto.

Disco Room, gratis su Xbox Game Pass per giugno

Disc Room è l’ultimo gioco gratis che Xbox Game Pass inserirà nel suo programma per giugno. Il game arriverà il prossimo 7 giugno e ha per protagonista un temerario scienziato, chiamato ad esplorare una pericolosa trappola intergalattica. La vicenda è ambientata nel 2089, con l’arrivo di un disco enorme nell’orbita di Giove. Calandosi nel ruolo di questo esploratore, il giocatore dovrà entrare nel disco, indagare all’interno delle stanze piene di pericoli e trappole, con i dischi, pronti a ferire mortalmente il partecipante.