TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Xbox Game Pass: quali sono i giochi gratis di maggio 2022

Xbox Game Pass: quali sono i giochi gratis di maggio 2022

By ariannaflamini

Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di casa Microsoft, regala agli utenti iscritti una novità importante nel mese di maggio 2022. Uscirà finalmente un nuovo gioco gratis e stiamo parlando di This War of Mine: Final Cut. Intanto, da questo momento, potrà essere scaricato sui dispositivi. Sarà disponibile gratuitamente come parte dell’abbonamento sia su computer che su Xbox Series X e Series S, a partire dal 10 maggio 2022.

Le ultime uscite di aprile 2022

Per quanto riguarda i giochi gratis del mese di aprile, sappiamo che dal 28 aprile sono state lanciate due novità di Xbox Game Pass e stiamo parlando di Bugsnax, per console, PC e Cloud, e di Unsouled, solo per console e PC. In Bugsnax i giocatori dovranno esplorare un’isola e andare alla ricerca di creature metà insetto e metà snack. Questo gioco è stato ispirato da classici come Pokémon Snap e Ape Escape. Unsouled è invece un gioco di azione definito elegante ma frenetico. E’ un Action RPG in 2D e qui gli utenti dovranno gestire il sistema di controllo senza mai perdere di vista i nemici che sono pronti a reagire.

Cos’è Xbox e Xbox Game Pass

Prima di tutto, Xbox è una console per videogiochi che è stata prodotta da Microsoft. Venne messa in vendita il 15 novembre 2001 in America del Nord, nel 2002 in Giappone e il 14 marzo in Europa e Australia. Nel novembre 2002 Microsoft lanciò anche Xbox Live, ovvero un servizio di gioco online, a pagamento, che ha permesso alle persone abbonate di scaricare contenuti e connettersi con altri giocatori.

Con il tempo ha avuto la sua evoluzione e oggi puoi accedere a più di cento giochi Xbox ad un prezzo mensile ridotto, inclusi alcuni che sono stati ideati per Xbox 360 e Xbox originale. Gli abbonamenti Game Pass sono disponibili per l’uso su PC, Xbox Series X|S, Xbox One e dispositivi mobili. Xbox Game Pass Ultimate è invece compatibile con console, dispositivi mobili e PC e include anche un abbonamento a Xbox Live Gold. Inoltre puoi scoprire le ultime uscite nell’app per dispositivi mobili Xbox Game Pass.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading