TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Yoga 9i Gen 7 è il nuovo laptop Lenovo: lo abbiamo provato per voi!

Yoga 9i Gen 7 è il nuovo laptop Lenovo: lo abbiamo provato per voi!

By ivananotarangelo

A dieci anni dal lancio del marchio Yoga, Lenovo presenta la settima generazione di “laptop Yoga 2-in-1”. Sulla stessa scia del precedente modello, lo Yoga 9i Gen 7 avrà lo schermo OLED e LCD, le fasce laterali riflettenti, ma sarà il primo laptop Lenovo al mondo ad essere dotato di un sistema audio particolare, presentando doppi altoparlanti “Bowers & Wilkins”, il cui suono sarà ottimizzato dalla presenza di due “subwoofer Dolby Atmos”. Yoga 9i Gen 7 Lenovo pesa 1.48 chilogrammi, misura 16.5 millimetri e, grazie alla sua struttura in “Comfort Edge”, può essere portato ovunque. Il laptop Yoga 9i Gen 7 Lenovo presenta un sistema operativo Windows 11, un processore Intel Alder Lake di dodicesima generazione disponibile, in alternativa, tra un Intel Core i5-12540P e un Intel Core i7-1260P, grafica Intel Iris Xe, fino a 16GB di RAM LPDDR5 5200 MHz e 1TB di storage SSD M.2 NVMe PCIe 4.0.

Inoltre, lo Yoga 9i Gen 7, il nuovo laptop Lenovo, presenta un’ulteriore opzione, che rende questo dispositivo uno dei top di gamma più attesi sul mercato tecnologico per questo 2022. Infatti, grazie alla combinazione dei tasti Fn+Q, sarà possibile azionare la tecnologia “Smart Power”, con la possibilità di ottimizzare il rapporto performace/autonomia, in relazione all’uso che l’utente ne fa e a quelle che sono le proprie esigenze. Per di più, lo Yoga 9i Gen 7 Lenovo presenta uno schermo da 14 pollici, ma commercializzato in tre differenti configurazioni: touch OLED 4K (3840 x 2400 pixel) in 16:10, dotato di una luminosità di 400 nit e con copertura colore del 100% DCI-P3; OLED WQXGA (2880 x 1880 pixel) e IPS WUXGA (1920 x 1200 pixel) con copertura colore del 100% sRGB. La differenza si rileva soprattutto nella versione OLED. Infatti, rispetto al modello IPS LCD che propone cornici da 2.5 millimetri ed è più pesante, l’OLED è dotato di cornici superiori più sottili, 1.6 millimetri di spessore, e di un peso minore.

La batteria dello Yoga 9i Gen 7, il nuovo laptop Lenovo, ha una potenza pari a 75Wh, in grado di supportare il device per almeno 20 ore nei modelli con LCD e 14/13 ore in quelli OLED 2.8/4K. In due ore di tempo, lo Yoga 9i Gen 7 Lenovo è completamente carico. Dal punto di vista della connettività, invece, il laptop Lenovo presenta una porta USB 3.2 Type-A, due porte Thunderbolt 4 ed un jack audio da 3.5 mm, oltre a WiFi 6E e Bluetooth 5.2. Ma il vero pezzo forte del nuovo laptop Lenovo è la tastiera retroilluminata, la presenza di un lettore in grado di rilevare le impronte digitali e di una webcam corredata da un microfono. La particolarità di questa webcam con microfono è il supporto alla funzionalità “Sfocatura sfondo” e la possibilità di effettuare l’autenticazione attraverso il riconoscimento facciale, grazie alla presenza del sistema “Windows Hello”. Al prezzo di partenza di 1399 dollari, lo Yoga 9i Gen 7, il nuovo laptop Lenovo, sarà in commercio nel secondo trimestre del 2022 nelle colorazioni Oatmeal (argento chiaro) e Storm Grey (grigio scuro).

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading