TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

3 funzioni nascoste di WhatsApp che devi assolutamente conoscere!

3 funzioni nascoste di WhatsApp che devi assolutamente conoscere!

By fogliotiziana

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più popolare al mondo. Utilizzata per comunicare con amici o parenti, questa applicazione crea costantemente nuove funzioni per la comodità dei suoi utenti. Lo sapevi che ha anche un menu segreto?… Scopri subito come arrivarci!

3 funzioni nascoste di WhatsApp

WhatsApp è una vera scatola delle sorprese… esistono, infatti, funzioni nascoste molto interessanti, quali:

1. Menu segreto

Pochi lo sanno ma WhatsApp ha un menu nascosto che permette di utilizzare le funzioni senza dover aprire necessariamente l’applicazione. Queste opzioni consentono agli utenti di ottenere il massimo da questa applicazione e di comunicare facilmente con i propri contatti.

Disponibile su dispositivi Android e iPhone, il menu segreto di WhatsApp è una scorciatoia che consente di eseguire rapidamente attività sull’app senza nemmeno doverla aprire. Tuttavia, le sue funzioni potrebbero cambiare leggermente a seconda del sistema operativo del telefono.

Se hai WhatsApp sul tuo telefono, scorri tra le applicazioni. Una volta trovata, tieni premuto sull’icona per alcuni secondi, come se dovessi aprirla, e voilà… ecco il tuo menu segreto! È una piccola scheda a discesa, composta da diverse funzioni. Attenzione: è indispensabile installare l’ultima versione di WhatsApp per sfruttare appieno questa opzione.

Se hai un Android, le opzioni classiche dell’app verranno visualizzate come: “Condividi”, “Disinstalla” e l’icona “i” che riguarda le informazioni sull’app. A questo si aggiunge l’accesso diretto alla fotocamera e le ultime tre discussioni di WhatsApp. Se possiedi un iPhone, avrai accesso alle seguenti opzioni: fotocamera per inviare direttamente una foto, creare una chat, cercare e QR Code.

2. Formattare il testo dei messaggi

WhatsApp ti consente di utilizzare il grassetto, il corsivo o aggiungere il barrato al tuo testo. Per il testo in grassetto su WhatsApp, utilizza un asterisco prima e dopo la parola che vuoi grassettare (*syrus*); per il testo in corsivo, utilizza un trattino basso (_syrus_); per il testo barrato utilizza il tilde (~syrus~).

3. Collegamento a una chat sulla homepage

Creare un collegamento rapido sulla home a una conversazione specifica di WhatsApp (con un singolo contatto o un gruppo) è molto semplice. Nella lista delle chat tieni premuto sulla conversazione corrispondente, clicca sui tre puntini e seleziona Aggiungi collegamento chat.

Ti consiglio di leggere anche…

WhatsApp: presto potrai rispondere alle videochiamate con il tuo Avatar

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

Come vedere i dispositivi collegati a WhatsApp?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading