TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

WhatsApp: presto potrai rispondere alle videochiamate con il tuo Avatar

WhatsApp: presto potrai rispondere alle videochiamate con il tuo Avatar

By fogliotiziana

WhatsApp sarebbe al lavoro per sviluppare degli Avatar 3D per le videochiamate. In ogni caso, questo è ciò che suggerisce WABetaInfo, che ha individuato questa nuova funzionalità. Molti produttori e applicazioni oggi offrono avatar virtuali per gli utenti. Questo non è il caso di WhatsApp, ma l’app più popolare di messaggistica istantanea è pronta a correggere il tiro.

Il sito WABetaInfo, sempre al primo posto nelle notizie riguardanti WhatsApp, afferma infatti che Meta starebbe lavorando a questa funzionalità fin dallo scorso marzo. Al momento abbiamo pochissime informazioni, solo indizi.

WhatsApp vuole creare Avatar per gli utenti timidi?

Non è noto quale tipo di avatar sarà utilizzato da WhatsApp, poiché non è trapelata alcuna immagine che li rappresenti. Tuttavia, secondo i rumors sarebbero animati. WABetaInfo mostra infatti una videochiamata durante la quale la fotocamera frontale di uno smartphone viene disattivata.

L’opzione “Passa ad Avatar” suggerisce che sarà possibile switchare sul tuo alter ego virtuale. Possiamo immaginare un avatar nello stile di quelli di Apple o AR Emojis di Samsung, ovvero in 3D e animato secondo i movimenti dell’utente. Ma non è impossibile che avremo finalmente una Emoji 2D in stile Bitmoji, o quelli di Messenger. Meta, infatti, permette già di creare un personaggio , ma questi appaiono solo come adesivi e non sono animati.

Per il momento WhatsApp non ha comunicato nulla in merito. Ma se gli avatar ci saranno, non c’è dubbio che Meta annuncerà la cosa con grande clamore, visto che si tratta di una novità visiva importante. In ogni caso, il servizio continua ad evolversi per migliorare. Ad esempio, ora è possibile modificare i messaggi dopo l’invio o lasciare un gruppo senza avvisare tutti i partecipanti.

Tuttavia, l’applicazione rimane al centro delle preoccupazioni in materia di protezione dei dati personali. L’Europa ha quindi chiesto chiarimenti sulla nuova politica del servizio che è stata messa in atto nel 2021.

Ti consiglio di leggere anche…

Come disattivare la condivisione dei dati WhatsApp con Facebook

Come inviare più foto su WhatsApp per Android

WhatsApp: come reagire ai messaggi con diverse emoji

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading