5 buoni motivi per usare Chatsonic invece di ChatGPT
30/05/2023
Poiché i chatbot sono sull’orlo della democratizzazione e Open AI (Chat GPT), Microsoft (con Bing Chat) e Google (Bard) offrono ciascuno il proprio, è tempo di fare il passo successivo e godere di una vera suite di Intelligenza Artificiale come Chatsonic di Writesonic.
I limiti di ChatGPT
Per quanto sia uno strumento incredibile, ChatGPT ha dei limiti oggettivi. In primis, l’aggiornamento delle informazioni. Le sue conoscenze, infatti, si fermano al 2021, il che significa che le informazioni dopo tale data sono sconosciute. Senza contare che ChatGPT a volte può dare risposte incoerenti a causa della sua mancanza di comprensione del contesto. L’intelligenza artificiale si basa su modelli statistici e modelli linguistici, non su una vera intelligenza. Infine, quando molti utenti cercano di accedere contemporaneamente la versione gratuita va in sovraccarico e non funziona.
Chatsonic è una suite di strumenti di Intelligenza Artificiale
Per “suite” intendiamo un toolkit che include ovviamente un robot conversazionale, ma anche uno strumento per la generazione di immagini, un traduttore o anche strumenti per presentazioni di successo o addirittura una campagna pubblicitaria sui social network. Ecco quindi, 5 valide ragioni per passare a Chatsonic!
1. Si aggiorna in tempo reale
Chatsonic è una soluzione all-in-one, che si basa su Chat GPT 4, l’ultima versione rilasciata da Open AI. Grazie all’integrazione con Google è sempre aggiornato.
2. Può generare immagini
Lo strumento di generazione delle immagini di Chatsonic si basa sull’intelligenza artificiale di DALL-E o Stable Diffusion e sulla tecnologia di elaborazione automatica del linguaggio naturale (NLP). Quindi basta chiedere un’immagine nel modo più semplice ed esplicito possibile per l’esecuzione di Chatsonic. Come spesso accade con questo tipo di Intelligenza Artificiale, la grafica rimane grossolana per la rappresentazione del corpo umano, ma ci si può esercitare su altri temi come paesaggi, fantascienza o persino un logo.
3. Offre una versione di prova gratuita
La versione gratuita è limitata a 10.000 parole al mese, ma quella a pagamento è di soli 12,76 dollari.
4. Dà spunti per la scrittura
L’applicazione offre centinaia di idee e richieste già scritte (“prompt“) per velocizzare la gestione, ma anche per trovare ispirazione. È in grado inoltre, di correggere gli errori di grammatica e di battitura, e di fornire un testo di qualità migliore.
5. Comprende i comandi vocali
Chatsonic può essere utilizzato come Siri o l’Assistente Google. Con la funzione di chat vocale, puoi dialogare con Chatsonic, fare domane e ottenere risposte usando appunto la voce.