I 5 migliori film in 4K su Amazon Prime da vedere assolutamente

I 5 migliori film in 4K su Amazon Prime da vedere assolutamente

Fino a qualche anno fa, poter fruire di film in 4K non era affatto un’impresa semplice, né tanto meno era possibile trovarne qualcuno, guardando la TV e saltellando da un canale all’altro. Attualmente, invece, il formato 4K è molto più diffuso, fruibili non solo dai nuovi televisori, ma anche su tanti computer, laptop, console di gioco e servizi streaming, grazie ai lettori multimediali. Il nuova formato 4K corrisponde semplicemente alla risoluzione Ultra High Definition.

I film in formato 4K sono fruibili soprattutto sulle piattaforme streaming online on demand. Anche Amazon Prime Video offre a tutti i suoi abbonati un’importante e ricca collezione di programmi TV e film in 4K, con il catalogo che si arricchisce, di giorno in giorno, di nuovi titoli e contenuti. Però, a differenza di Netflix, che offre contenuti in 4K dietro al pagamento di un abbonamento riservato, Amazon mette a disposizione film in 4K, la cui fruizione è compresa nell’abbonamento già sottoscritto per la visione del servizio.

Scegliere quale film in 4K vedere su Amazon Prime non è impresa facile, poiché la piattaforma streaming offre contenuti di ottima qualità e novità sempre interessanti, a cui è difficile rinunciare. Per questo motivo, ecco una lista dei 5 migliori film in 4K da vedere ora su Amazon Prime.

  • Jurassic Park, noto film del 1993, diretto da Steven Spielberg ed ispirato al romanzo che ne porta il nome, scritto da Michael Crichton. In grado di mescolare avventura, fantascienza, azione ed horror, Jurassic Park narra le vicende del magnate John Hammond. Questi invita Alan Grant, paleontologo, ed Ellie Sattler, una paleobotanica, su Isla Nubur, dove il miliardario, grazie al fenomeno della clonazione, ha riprodotto i dinosauri, ora rinchiusi all’interno di gabbie elettrificate. Improvvisamente, i dinosauri riescono a liberarsi e Isal Nabur si trasforma in un vero e proprio campo di battaglia.
  • Ritorno al futuro, un classico, apparso sul piccolo schermo nel 1985. Diretto da Robert Zemeckis, con protagonisti principali Michael J. Fox e Christopher Lloyd, Ritorno al futuro è il primo dei tre titoli dell’intera trilogia di cui la produzione si compone. Il film narra le vicende di  Marty McFly e del suo amico scienziato, Emmett “Doc” Brown. Un giorno, Doc e Marty si trovano nel parcheggio di un centro commerciale, perché lo scienziato deve filmare un esperimento. Tuttavia, ben presto, Marty scopre che Doc ha realizzato una macchina del tempo, alimentata dal plutonio, che lo studioso ha rubato ai terroristi libici. Da quel momento, la storia prenderà una piega inaspettata, tale da far vivere avventure mozzafiato ai protagonisti. A questo film si sono succeduti due sequel, “Ritorno al Futuro parte II”, realizzato nel 1989, e “Ritorno al Futuro parte III”, prodotto nel 1990.
  • Il Lupo e il Leone, realizzato nel 2022, grazie alla regia di Gilles de Maistre. La protagonista è Alma che, dopo la scomparsa del nonno, torna nei luoghi della sua infanzia. Nel corso suo soggiorno, incontra la lupa dell’Artico, sempre ospitata da suo nonno. Dopo un temporale, accanto alla lupa ci saranno il suo cucciolo e il piccolo di un leone. Improvvisamente, la lupa sparisce, ma Alma non riesce a tornare indietro e decide di non lasciare soli i due orfani.
  • Il Gladiatore, prodotto nel 2000 da Ridley Scott, con protagonisti Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris e Oliver Reed. Il film si ispira al romanzo “Those about to die” e narra le vicende del generale romano Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord. Dopo aver assicurato ancora la vittoria ai suoi uomini, spera di tornare in famiglia, ma i suoi piani vengono sconvolti dalla proposta di Marco Aurelio. Quest’ultimo gli chiede di succedergli al comando, al momento della sua morte.
  • Spiderman, un film del 2002, diretto da Sam Raimi ed ispirato al fumetto realizzato da Stan Lee e Steve Dikto. Al centro della storia, ci sono le vicende del giovane Peter Parker che, in seguito al morso di un ragno mutante, acquista dei poteri straordinari, con cui combattere contro un pericoloso nemico.