TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori documentari su Amazon Prime Video da vedere assolutamente

I migliori documentari su Amazon Prime Video da vedere assolutamente

By Martina Di Giannantonio

I servizi di streaming non offrono solo la visione di film e serie tv, ma nei loro cataloghi esistono anche tanti documentari che meritano di essere visti.

Cosa guardare su Amazon Prime documentari?

Se volete una serata alternativa alle solite serie tv, ecco i migliori documentari su Amazon Prime Video che dovete assolutamente vedere:

1. The Last Narc

The Last Narc è una miniserie di Tiller Russel, composta da quattro puntate, che riprende la storia narrata nella prima stagione di Narcos: Mexico, ma con un realismo dei fatti mai visto prima. Scordatevi i soliti film e le solite serie tv sui cartelli della droga come Narcos, Sicario o Soldado. I narratori, infatti, sono proprio coloro che hanno vissuto in prima persona tutto ciò di cui si parla nella serie.

La storia si concentra in particolare sul rapimento e l’assassinio dell’agente americano della DEA, Enrique “Kiki” Camarena, da parte dei più famosi signori della droga del Messico. A distanza di 35 anni, sono proprio tre ex collaboratori del cartello a rivelare i dettagli inediti e terrificanti dell’accaduto.

2. The Unsolved Murder of Beverly Lynn Smith

Rimanendo sul genere crime, The Unsolved Murder of Beverly Lynn Smith è una docuserie che parla del caso irrisolto dell’omicidio di una giovane madre di 22 anni che, nel dicembre del 1974, fu uccisa nella cucina di casa sua. Un mistero che dura da più di 40 anni e che, nella serie su Prime Video, viene raccontato sotto una luce diversa, a fronte di nuovi documenti e nuovi sospetti che sono usciti fuori.

3. Earth – Un giorno straordinario

Per ricordarvi che viviamo in un luogo meraviglioso e che è nostro dovere conservarlo, vi consiglio di vedere Earth – Un giorno straordinario. Narrato da Diego Abatantuono, si segue il corso della giornata nei posti più belli del pianeta, dalle montagne alle isole più remote e alle giungle, per immergersi nella meraviglia di paesaggi stupefacenti e degli animali che li abitano.

4. James May – Il nostro agente in Giappone

Se amate il Giappone e volete immergervi nei suoi splendidi paesaggi e nella sua cultura unica al mondo, guardate James May – Il nostro agente in Giappone, che dopo aver girato il mondo su ogni auto possibile ed immaginabile, si è cimentato in questa nuova avventura attraverso il Giappone, per scoprirne i paesaggi e incontrare le persone che lo abitano, cercando di capirne la cultura e le tradizioni.

5. Federica Pellegrini – Underwater

Un documentario italiano, Federica Pellegrini – Underwater parla di una delle più grandi campionesse del nuoto italiano. Federica Pellegrini si racconta in questa nuova docuserie, mentre si prepara alla sua ultima impresa sportiva, ricordando e ripercorrendo la sua vita, i suoi trionfi, ma anche le sue sconfitte.

6. Oliver Stone: intervista a Putin

Se vi piace tenervi aggiornati sugli eventi che nell’ultimo periodo hanno visto protagonisti Russia e Ucraina, Oliver Stone: intervista a Putin fa per voi. In questo documentario viene racconta la dubbiosa e misteriosa figura dello Zar di Russia. Si tratta di un vero e proprio pezzo di storia, in cui il giornalista Oliver Stone, l’unico giornalista a cui è stato mai concesso di entrare nella sala del trono del Cremlino, ci aiuta a comprendere meglio la figura di Putin e alcuni argomenti davvero intriganti e interessanti, soprattutto dato il periodo storico che stiamo vivendo.

7. Marvel Stories

Infine, vi consiglio Marvel Studios se siete appassionati dell’universo Marvel e dei supereroi di Stan Lee. In questo documentario, la Marvel si mette a nudo, raccontando le sue origini, la quasi bancarotta avvenuta alla fine degli anni ‘90, gli errori fatti, i ripensamenti, e la nuova età dell’oro che, ad oggi, l’ha fatta tornare sulla cresta dell’onda.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa guardare di divertente su Amazon Prime: 3 spettacoli comici da non perdere

Novità Amazon Prime Video a luglio 2022, le serie e i film da non perdere

Qual è il limite di download per Amazon Prime Video?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading