5 modi per registrare l’audio da YouTube nel 2022

5 modi per registrare l’audio da YouTube nel 2022

18/11/2022 0 By Redazione

Come fare per registrare l’audio di YouTube in modo semplice? Come registrare l’audio di YouTube su Mac? Ci sono momenti in cui si guardano alcuni video di YouTube e la musica di sottofondo dei video è quella che più ci piace. Cerchiamo allora di trovare un modo per salvarli. Qui vi mostriamo cinque modi semplici per registrare l’audio da YouTube con il miglior registratore audio.

Quando guardate un video o un fantastico video di YouTube, la musica di sottofondo potrebbe piacervi ancor più del video stesso. Ma se cercate la canzone toccante su Internet, potreste trovarla non disponibile. Come si può ottenere la musica in modo facile e veloce per aggiungerla alla playlist e godersela offline? 

Esistono molte soluzioni affidabili per questo compito. Questo post vi offre cinque software di registrazione audio con metodi dettagliati per registrare l’audio da YouTube. Date un’occhiata qui sotto.

  • Metodo 1. Registrare l’audio di YouTube con EaseUS RecExperts
  • Metodo 2. Registrare l’audio da YouTube con Audacity
  • Metodo 3. Catturare l’audio da YouTube con Online Video Converter
  • Metodo 4. Registrare l’audio da YouTube con Free Sound Recorder
  • Metodo 5. Scaricare i video di YouTube e convertirli in MP3

Registrare l’audio di YouTube con EaseUS RecExperts (Win/Mac)

Come miglior registratore di YouTube, EaseUS RecExperts è compatibile con i computer Windows e Mac. Questa parte vi offrirà una guida su come salvare l’audio dai video di YouTube rispettivamente su Windows e Mac.

Registrare l’audio di YouTube con EaseUS RecExperts su Windows

EaseUS RecExperts è un registratore audio per YouTube che ha attirato molta attenzione sin dal suo lancio. Questo software consente di registrare facilmente l’audio da YouTube e da altre piattaforme di social media. Nel frattempo, è possibile scegliere i formati audio YouTube registrati in MP3, AAC, AAC, FLAC, WAV, WMA o OGG senza alcuno sforzo.

Oltre a essere un registratore audio per YouTube, è anche un eccellente registratore di schermo che consente di registrare i video di YouTube con l’audio in alta qualità. Soprattutto, consente di registrare senza limiti di tempo e senza filigrana, come quando ci ritroviamo a registrare un meeting su Zoom.

Caratteristiche straordinarie:

  • Registra l’audio in alta qualità senza alcun rumore di fondo
  • Acquisizione di audio/video in diversi formati
  • Permette di registrare l’audio dal sistema o da dispositivi esterni
  • Un clic per tagliare le registrazioni audio

Provate questo eccellente registratore per catturare suoni e video di YouTube! Provatelo e non è necessaria alcuna registrazione. 

Come registrare l’audio da YouTube con EaseUS RecExperts per Windows:

Per prima cosa, è necessario aprire il video di YouTube da cui si desidera registrare l’audio.

  1. Avviate EaseUS RecExperts e scegliete “Audio” (ha l’aspetto di un altoparlante) dal lato sinistro dell’interfaccia. Selezionate la sorgente audio facendo clic sul segno dell’altoparlante (il suono del sistema) o sul segno del microfono. In alternativa, è possibile registrare entrambi contemporaneamente.
  2. Premere il pulsante “REC” per avviare la registrazione audio. Per terminare la registrazione, è sufficiente fare clic sull’icona del quadrato rosso per interromperla.
  3. A questo punto, si aprirà automaticamente la finestra dell’elenco delle registrazioni. È possibile ascoltare o modificare la registrazione con gli strumenti integrati.

Registrare l’audio di YouTube con EaseUS RecExperts su Mac

Questo registratore di schermo per Mac supporta l’acquisizione dell’audio da varie piattaforme, come YouTube, FaceBook, ecc. Per l’audio di YouTube, scegliere “System Sound” (suono di sistema) per registrare l’audio interno del Mac. Se avete bisogno di aggiungere qualcosa come la vostra voce dal microfono, questo registratore audio di YouTube può anche essere utile. Supporta molti formati audio popolari, come MP3, FLAC, AAC e così via, e si può scegliere liberamente tra questi.

Inoltre, l’acquisizione dello schermo Mac consente di registrare lo schermo e persino di registrare lo schermo con l’audio su Mac con facilità. Il lettore video/audio e gli editor integrati consentono di visualizzare e tagliare le registrazioni con semplici clic.

Non perdetevi questo registratore all-in-one. Fate clic sul pulsante qui sotto per ottenere questo registratore audio per YouTube su Mac.

Come catturare MP3/FLAC/AAC con questo registratore audio di YouTube su Mac:

  1. Scaricate e avviate EaseUS RecExperts per Mac e fate clic sull’opzione “Audio”.
  2. Fare clic sull’icona “Suono” per selezionare le sorgenti audio.
  3. Due pulsanti consentono di registrare l’audio del sistema, l’audio del microfono o entrambi. Fare clic su “OK” per confermare la scelta e fare clic su “REC” per avviare la registrazione.
  4. Una volta terminata, è possibile interrompere la registrazione e l’audio catturato verrà salvato automaticamente sul Mac.

Registrare l’audio da YouTube con Audacity 

Audacity è un registratore ed editor audio multitraccia facile da usare per Windows, Mac OS X, GNU/Linux e altri sistemi operativi. Può aiutarvi a registrare audio in streaming da diverse piattaforme, tra cui YouTube.

È possibile utilizzarlo per salvare l’audio dai video di YouTube con pochi semplici clic. Successivamente, potrete anche modificare le vostre registrazioni a vostro piacimento.

Come registrare l’audio da YouTube con Audacity

  1. Riproducete un video di YouTube se volete catturare il suono. Scaricate e installate Audacity. 
  2. Aprite Audacity e premete “Modifica” > “Preferenze” dal menu in alto. Nella sezione Dispositivi, è necessario individuare la sezione “Registrazione”.
  3. Quindi, fare clic su “Mix stereo” nella sezione Dispositivi.

Se l’opzione non è disponibile, potete seguire la procedura per attivarla:

  • Aprire il Pannello di controllo e andare su “Hardware e suoni > Suono > Registrazione”.
  • Fare clic con il tasto destro del mouse sullo spazio vuoto e selezionare “Mostra dispositivi disabilitati”.
  • Il dispositivo Stereo Mix dovrebbe ora essere visibile. Fare clic con il tasto destro del mouse su di esso e selezionare “Abilita”.

Nota bene: Se l’opzione Stereo Mix non è ancora disponibile, è probabile che il computer abbia una scheda audio integrata. Stereo Mix non è disponibile con le schede audio integrate e non è possibile scaricare l’audio in streaming da un video di YouTube. È meglio provare un’altra soluzione all’interno di questo post.

  1. Fare clic su “OK” per salvare le nuove impostazioni audio. Aprite nuovamente Audacity per lavorare con l’opzione Mix stereo.
  2. Aprite il video di YouTube e premete il pulsante di registrazione. Al termine del processo, fare clic su “Stop”. Il file può essere esportato e salvato sul dispositivo desiderato con il formato MP3.

Catturare l’audio da YouTube con Online Video Converter

Per chi non vuole scaricare alcun software, un registratore audio online per YouTube è la scelta migliore. Non richiede grandi conoscenze tecniche e non è necessario installare nulla sul computer. Qui vorremmo farvi sapere come utilizzare i siti per registrare e convertire l’audio di YouTube. Un paio di siti web offrono questo servizio; la cosa più importante è trovare un’applicazione online affidabile. Prendiamo ad esempio Online Video Converter. Questo strumento gratuito promette che ogni video registrato tramite il suo servizio avrà la massima qualità audio originale disponibile.

Catturare l’audio da YouTube usando Online Video Converter:

  1. Andate alla pagina dei video di YouTube e copiate l’URL del video che volete salvare come file audio MP3.
  2. Aprite Online Video Converter su Internet e incollate l’URL del video nel campo di testo disponibile nella parte superiore della pagina web.
  3. Sotto il campo di testo, assicuratevi che nell’elenco a discesa sia selezionato sul formato: .mp3.
  4. Fare clic sul pulsante “Avvia”. Al termine del processo, verrà visualizzata un’opzione di download. Selezionare “Download” per salvare il video di YouTube come file audio MP3.

Salvate il suono da un video di YouTube con Free Sound Recorder

Free Sound Recorder è un eccellente registratore audio che può aiutarvi a catturare i suoni dalle piattaforme dei social media con facilità. Permette di registrare musica da qualsiasi sito di musica online come Grooveshark e YouTube. Soprattutto, non dovrete pagare nulla per tonnellate di canzoni e album appena usciti. Ora, godetevi la musica online registrata sul vostro lettore musicale!

Come fare per registrare musica da YouTube con Free Sound Recorder:

  1. Scaricare e installare Free Sound Recorder. Aprirlo ed eseguire l’audio di YouTube. 
  2. Fare clic su “Registra” per attivare il registratore musicale online. Premete “Mostra finestra mixer” per scegliere la sorgente sonora da “Mixer di registrazione”.
  3. Quindi, selezionare il dispositivo di registrazione appropriato. Selezionare “Mix stereo” dal menu a discesa “Dispositivo di registrazione”. Quindi, regolare il volume e il bilanciamento.
  4. Andate su “Opzioni > “Impostazioni generali”. Scegliere un formato di uscita per l’audio di YouTube. Riprodurre il video di YouTube che si desidera registrare. Fare clic su “Avvia registrazione” per iniziare. 
  5. Una volta terminata, è possibile interrompere la registrazione ed esportarla con informazioni sull’artista e sul brano.

Scaricare i video di YouTube e convertirli in MP3

Un altro modo per ottenere canzoni dai video di YouTube è scaricare prima il video e convertirlo in MP3. Il modo più semplice per scaricare i video di YouTube è utilizzare un programma gratuito per il download di YouTube, EaseUS MobiMover. Con questo programma è possibile effettuare le seguenti operazioni:

  • Salvare video online su iPhone/iPad senza iTunes o jailbreak
  • Strappare audio da YouTube (PC, Mac, laptop) con alta qualità
  • Scaricare i video di YouTube in formato MP4, MOV, MKV, AVI, FLV e altri ancora
  • Scaricare video da siti web popolari come YouTube, DailyMotion, Vimeo, Facebook, Instagram, ecc.

Procedura per scaricare un video di YouTube con EaseUS MobiMover:

  1. Avviare EaseUS MobiMover. Andate su “Video Downloader”. 
  2. Copiate l’URL del video di YouTube. Incollatelo nella barra e poi toccate il pulsante “Download”.
  3. MobiMover analizza rapidamente l’URL e scarica il video di YouTube sul computer.

Dopo il download, è possibile convertire gratuitamente i video di YouTube in MP3 con un convertitore gratuito da MP4 a MP3: EaseUS Video Editor. Questo software professionale di editing video è in grado di modificare facilmente i video di Windows ed è dotato di una funzione ausiliaria per estrarre l’audio da qualsiasi video. A proposito, è possibile staccare l’audio dal video se si desidera ottenere l’audio rapidamente.

Per riassumere

È sempre possibile ottenere il giusto aiuto grazie ai cinque metodi di registrazione audio efficienti con il miglior registratore audio gratuito di YouTube. Potete quindi scaricare i video di YouTube e convertirli nei formati audio desiderati.

Il metodo più semplice per catturare l’audio da YouTube è utilizzare un software di registrazione audio. Provate un registratore audio utile come EaseUS RecExperts. Può aiutare a catturare l’audio interno su Windows e Mac. 

Domande frequenti sulla registrazione dell’audio da YouTube

Qui sotto vi elenchiamo alcune domande frequenti sull’acquisizione dell’audio da YouTube. 

1. Quali sono i migliori registratori audio di YouTube?

I 4 migliori registratori audio per YouTube sono:

  • EaseUS RecExperts
  • Audacity
  • Convertitore video online
  • Registratore di suoni gratuito

2. Come scaricare i brani da YouTube?

Per scaricare i brani da YouTube, provate un downloader audio. 

  1. Avviate EaseUS MobiMover. Andate su Video Downloader e scaricate i video di YouTube sul computer.
  2. Copiate l’URL del video di YouTube, incollatelo nella barra e poi toccate il pulsante Download.
  3. MobiMover analizza rapidamente l’URL e scarica il video di YouTube sul computer.

Quindi, converte il video in formato MP3 con facilità.

3. Come registrare un video di YouTube?

Per registrare un video di YouTube con audio, provate un software come Online Video Converter. 

  1. Andate alla pagina del video di YouTube e copiate l’URL del video che volete salvare come file audio MP3.
  2. Aprire Online Video Converter su Internet.
  3. Incollare l’URL del video. Assicurarsi che nell’elenco a discesa sia selezionato Formato: .mp3.
  4. Fare clic sul pulsante Avvia. Al termine del processo, premere Download per salvare il video come audio MP3.

4. Come convertire i video di YouTube in MP3?

È possibile convertire i video di YouTube in MP3 utilizzando EaseUS Video Editor. 

  1. Avviate EaseUS Video Editor. Importare il file di destinazione facendo clic su Importa o trascinandolo in EaseUS Video Editor.
  2. Fate clic con il tasto destro del mouse sul file di destinazione che desiderate convertire e selezionate Aggiungi al progetto.
  3. Fare clic su Esporta per avviare la conversione del file di destinazione. Selezionare il formato audio desiderato, come MP3 o AAC, per il file di destinazione, rinominarlo e impostare la cartella di uscita.