TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come scaricare gratuitamente Adobe Photoshop (legalmente)

Come scaricare gratuitamente Adobe Photoshop (legalmente)

By Martina Di Giannantonio

Adobe Photoshop è senza dubbio il programma migliore e il più utilizzato per ritoccare ed editare le foto.

Essendo un programma di photo editing professionale, offre molti strumenti e funzionalità che, sul risultato finale, fanno veramente la differenza, e che in molti vorrebbero poter utilizzare. Allo stesso tempo, però, chi per un motivo e chi per un altro, non tutti sono disposti a pagare un abbonamento mensile, e si cerca sempre di scaricare Adobe Photoshop gratuitamente.

Come scaricare Adobe Photoshop gratis legalmente

Se stai cercando un modo per installare Photoshop gratis per sempre, purtroppo, devo dirti che questo non è possibile. L’unico modo per poter usare il programma di photo editing di Adobe è quello di pagare un abbonamento mensile.

Tuttavia, esiste un periodo di prova gratuito di 7 giorni. Quindi, se ti serve Photoshop solo per un piccolo progetto, e sai che poi non lo userai più, o sei semplicemente curioso di sapere come funziona, prova a scaricare Photoshop gratis, usufruendo della prova gratuita. Solo successivamente, deciderai se continuare con l’abbonamento o sospendere il servizio. Inizialmente non ti verrà addebitato nulla.

1. Scaricare Photoshop gratis su Mac e Windows

Se hai un Mac o un pc Windows e vuoi scaricare Photoshop gratis, apri il browser del tuo computer e vai sul sito ufficiale di Adobe.

A questo punto, clicca sul pulsante azzurro Prova gratuita. Si aprirà una nuova finestra, in cui ti verranno mostrati tutti i piani di abbonamento e i relativi prezzi. Scegli quello che potrebbe essere il più giusto per te, nel caso in cui decidessi di continuare con l’abbonamento dopo il periodo di prova, e clicca sul rispettivo pulsante Prova gratuita. Adesso, inserisci il tuo indirizzo email e fai clic sul pulsante Continua.

Aggiungi un metodo di pagamento, selezionando la voce Carta di credito/debito o la voce PayPal, in base al metodo che preferisci, e continua seguendo le istruzioni a schermo.

Quindi, conferma, avviando la prova gratuita, e, successivamente, imposta la password del tuo account Adobe. A questo punto, verrà scaricato l’installer di Photoshop automaticamente sul tuo computer. Apri il software, inserisci le tue credenziali di Adobe e inizia ad usare Photoshop gratis. Ricordati solo di annullare la sottoscrizione prima che scadano i 7 giorni di prova, altrimenti verranno scalati i soldi dalla tua carta.

2. Scaricare Photoshop gratis su iPhone e Android

Se vuoi usare uno smartphone o un tablet, esiste anche un’app gratuita, sia per dispositivi iOS/iPadOS che per dispositivi Android.

iPhone:

Se hai un iPhone, apri l’App Store e cerca Photoshop Express Fotomontaggi. Installa l’applicazione e aprila. Fai l’accesso con il tuo account Google, Facebook o Apple. Acconsenti all’app di accedere alle foto e, per finire, inizia il periodo di prova gratuito.

Android:

Se invece hai un dispositivo Android, apri il Google Play Store e cerca Photoshop Express Photo Editor. Installa l’applicazione e aprila. Fai l’accesso con il tuo account Google, Facebook o con il tuo Adobe ID. Acconsenti all’app di accedere alle tue foto e inizia il periodo di prova gratuito.

Ti consiglio di leggere anche…

Novità Photoshop e Illustrator: si potranno usare via browser

Guida Adobe per installare plugin ed estensioni Photoshop sul Mac

Come salvare un’immagine JPG senza sfondo su Photoshop

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading