TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

5 strumenti AI gratuiti per trasformare le foto in dipinti

5 strumenti AI gratuiti per trasformare le foto in dipinti

By fogliotiziana

Ti sei mai chiesto come sarebbero i tuoi selfie se fossero dei dipinti dell’epoca rinascimentale? Prova questi strumenti online per esplorare i vari stili artistici!

Se hai mai scattato un selfie e ti sei chiesto come sarebbe stato se Leonardo da Vinci lo avesse dipinto, sei fortunato. Con il potere dell’intelligenza artificiale, puoi trasformare i tuoi ricordi in quadri che evocano le pennellate di un genio della pittura!

Come usare l’AI per trasformare le tue foto in capolavori artistici

Sebbene molte piattaforme ti offrano questa opportunità, non tutte lo fanno gratuitamente. In questo articolo, esaminiamo alcuni strumenti online gratuiti che puoi utilizzare per convertire le tue fotografie in dipinti.

1. Fotor

Cerchi una soluzione online per convertire rapidamente e facilmente le tue foto preferite in opere d’arte? E anche gratuitamente? Prova Fotor!.

Lo strumento Picture to Painting di Fotor consente di trasformare le immagini con oltre 50 opzioni di filtro tra cui scegliere. Tra queste, schizzi, pop art, acquerello, pittura a olio, arte in stile Van Gogh e molte altre. Il risultato sono foto ad alta definizione che vi faranno sentire come un artista rinascimentale.

Non è necessario registrarsi per accedere a queste funzioni, ma è necessario passare a Fotor Pro per rimuovere il watermark. La cosa migliore è che l’interfaccia di Fotor, facile da usare, lo rende uno strumento perfetto per chi è alle prime armi con l’editing fotografico.

2. BgRem

BgRem è uno strumento online gratuito realizzato da Deelvin e offre convertitori da testo a immagine insieme a strumenti per la pittura di foto.

Per trasformare le foto in dipinti, basta trascinare o caricare la foto nell’editor Photo Into Painting. A questo punto l’intelligenza artificiale prende in mano la situazione e la ridisegna in vari stili artistici vintage e contemporanei.

Per ottenere risultati ottimali, scegli uno stile da Ritratto per le foto di ritratto e scegli qualcosa dalla sezione Immagine per i paesaggi che non hanno soggetti umani. Inoltre, assicurati che le tue foto abbiano una risoluzione superiore a 600×1000.

Come la maggior parte degli editor di foto AI gratuiti online, nella versione gratuita di BgRem troverete quasi tutto ciò di cui hai bisogno. Ma se preferisci l’editing fotografico senza limitazioni, potrebbe valere la pena abbonarsi.

3. AILabTools

AILab Tools è una piattaforma AI gratuita basata sul web con numerosi strumenti di editing delle immagini ed è uno dei migliori generatori di arte AI per creare arte dalle foto. Se vuoi trasformare le tue foto in splendidi dipinti, puoi usare il suo editor AI, PhotoPaint.

Con un solo clic, l’editor trasforma l’immagine in uno stile a scelta. Cartoni animati, schizzi a matita, dipinti a olio di Kanagawa e dipinti a olio gotici sono solo alcune delle opzioni disponibili. AILab Tools consente anche di modificare le espressioni facciali, le acconciature e di realizzare ritratti facciali in 3D.

Per utilizzare lo strumento è necessario registrarsi e con la versione gratuita si ottengono cinque crediti al mese.

4. AI Gahaku

Al Gahaku è un’ottima opzione se cerchi uno strumento gratuito in grado di far assomigliare le tue foto ai dipinti rinascimentali del XVI secolo. Dispone di un’ampia libreria artistica con una moltitudine di filtri che possono far sembrare il vostro selfie come se fosse stato dipinto dal grande Raffaello.

La parte migliore dell’utilizzo di Al Gahaku è il suo processo semplificato. Non è necessario essere un professionista del fotoritocco per usarlo, basta caricare la foto e lasciare che sia lui a gestire tutto.

5. Picsart

Picsart è uno strumento di conversione da foto a pittura molto popolare e per una buona ragione: è il pacchetto completo. Picsart combina il fotoritocco AI, le funzioni di mascheratura, gli adesivi e una ricca varietà di filtri per offrire una divertente esperienza di pittura. Inoltre, è anche un potente editor di foto.

All’inizio potrebbe essere un po’ difficile orientarsi all’interno dello strumento, dato che ci sono molte cose da fare. Tuttavia, i risultati finali valgono la pena. È possibile scegliere tra opzioni come acquerello, cartone animato e pastello.

Sebbene sia gratuito, è necessario sottoscrivere un abbonamento per accedere alle funzioni premium, come l’assenza di pubblicità e l’accesso illimitato alle funzioni AI.

Iniziare a dipingere ora!

Questi strumenti hanno ridefinito la creatività visiva permettendo di sperimentare diversi stili artistici. La loro accessibilità li rende la scelta migliore per trasformare le vostre foto preferite in splendidi dipinti e opere d’arte.

Molti di questi strumenti di intelligenza artificiale non si limitano a trasformare le foto in dipinti, ma offrono anche la possibilità di eseguire ulteriori operazioni di fotoritocco, come la modifica della densità del colore e la cancellazione di parti indesiderate dell’immagine.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: