TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

8 trucchi che funzionano per guadagnare con ChatGPT e altre intelligenze artificiali

8 trucchi che funzionano per guadagnare con ChatGPT e altre intelligenze artificiali

By fogliotiziana

ChatGPT è incredibile. Può generare testi e codici che sembrano scritti da un essere umano. Ma non si tratta solo di un passatempo, può diventare anche una fonte di guadagno. Come? Scopriamolo insieme.

L’intelligenza artificiale è il fenomeno del momento. Tra i tanti modelli linguistici che stanno rivoluzionando il mondo, ChatGPT spicca per la sua popolarità e le sue potenzialità. Ma non è l’unico: ci sono anche Midjourney e altri chatbot che ci lasciano a bocca aperta con le loro risposte, la loro intelligenza e la loro capacità di simulare gli esseri umani. Ma allora, è possibile usarli per fare soldi, anche senza essere dei professionisti dell’intelligenza artificiale?

Sì, puoi usare ChatGPT per fare soldi, ma…

ChatGPT ha conquistato il mondo in pochissimo tempo. In soli 3 mesi, ha raggiunto i 100 milioni di utenti, che lo usano per divertirsi, imparare e creare. Ma ChatGPT può essere anche una fonte di guadagno, se usato nel modo giusto. Infatti, ChatGPT e gli altri modelli di intelligenza artificiale che si trovano sul web possono aiutarti a generare reddito in diversi campi e attività. Però, ci sono delle cose che devi sapere prima di usare ChatGPT per fare soldi.

La prima cosa da sapere è che ChatGPT non è perfetto. È ancora in fase di sviluppo e ha delle limitazioni e delle carenze. Non puoi aspettarti che ChatGPT faccia tutto il lavoro al posto tuo. Devi essere tu a guidarlo e a controllarlo. Ad esempio, non puoi chiedere a ChatGPT di creare un sito web da zero. O di scrivere un libro intero per te. ChatGPT proverà a farlo, ma il risultato sarà probabilmente insoddisfacente. ChatGPT non è un esperto e non conosce tutti gli aspetti del tuo progetto.

La seconda cosa da sapere è che devi avere una minima conoscenza del tuo obiettivo. Devi sapere cosa vuoi ottenere, quali sono le fasi o i passaggi necessari per arrivarci. Solo così puoi usare ChatGPT in modo efficace. Devi suddividere il tuo progetto in parti più piccole e semplici, e usare ChatGPT per aiutarti a completarle. Devi anche verificare la qualità e la coerenza del lavoro di ChatGPT, e correggere eventuali errori o imprecisioni.

8 modi per guadagnare con ChatGPT e altri modelli di intelligenza artificiale

Cerchi idee per guadagnare con ChatGPT e altre intelligenze artificiali? Ecco 10 strade da esplorare.

Scrivi un libro

ChatGPT è un gran chiacchierone e ha un sacco di idee. Detto questo, puoi usarlo per lanciarti a capofitto nella narrativa. Se ami scrivere e hai delle idee originali, puoi chiedergli di suggerirti dei temi interessanti per il tuo libro, o di scriverti una storia o un romanzo basato sul tuo tema. Però, non aspettarti che ChatGPT ti consegni un libro pronto da pubblicare. Devi essere tu a strutturare il tuo libro in capitoli e sezioni, e a chiedere a ChatGPT di scrivere le parti che ti interessano. Devi anche revisionare e correggere il lavoro di ChatGPT, per assicurarti che sia coerente e scorrevole. Quando hai finito il tuo libro, puoi pubblicarlo su Amazon KDP o su altre piattaforme.

Diventa un esperto di ChatGPT

ChatGPT è un chatbot potente, ma non è facile da usare. Per ottenere le migliori risposte da ChatGPT, devi saper formulare le domande giuste. Questa è una competenza che molti utenti non hanno, e si limitano a parlare con ChatGPT senza sfruttarne le potenzialità. Se hai una buona conoscenza di ChatGPT, puoi offrire i tuoi servizi come esperto di ChatGPT. Puoi creare un sito web dove vendi i tuoi messaggi di ChatGPT personalizzati, o un canale YouTube dove fai dei tutorial su come usare bene ChatGPT. Puoi anche usare Tik-Tok, che è un social network molto popolare e generoso.

Offri servizi di creazione di siti web

Se sai sviluppare siti web, puoi usare ChatGPT per facilitare il tuo lavoro. ChatGPT sa codificare in diversi linguaggi, come HTML, CSS e PHP. Puoi chiedergli di scrivere il codice per le varie parti del tuo sito web, come l’header, il footer, il menu o il corpo. Devi però essere tu a dare le istruzioni precise a ChatGPT, e a verificare che il codice sia corretto e funzionante. Puoi poi offrire i tuoi servizi di creazione di siti web a clienti che hanno bisogno di una presenza online.

Sviluppa un chatbot sull’API ChatGPT

I chatbot sono dei programmi che simulano una conversazione con un utente umano. Sono molto utili per fornire informazioni, assistenza o intrattenimento. Ma i chatbot tradizionali sono limitati dalle istruzioni che hanno ricevuto, e non possono rispondere a domande fuori dal loro ambito. Con l’API di ChatGPT, puoi creare dei chatbot più intelligenti e versatili, che si basano sul modello linguistico di OpenAI.

Puoi usare dei siti di creazione di chatbot e chiedere a ChatGPT di generare una base di conoscenza per il tuo chatbot, in base al tema che vuoi trattare. Puoi poi usare la base di conoscenza generata da ChatGPT per alimentare il tuo chatbot, e testarne le funzionalità.

Fai hacking etico

L’hacking etico è l’arte di trovare e segnalare le vulnerabilità dei sistemi informatici, senza danneggiarli o sfruttarli. Un giovane hacker ha usato ChatGPT per fare hacking etico e ha guadagnato 42.000 dollari. Come ha fatto?

Ha usato ChatGPT per analizzare i codici sorgente dei siti web di grandi aziende, come Google, Facebook e Amazon. Ha chiesto a ChatGPT di scansionare i codici e di indicargli gli errori o le falle che trovava. Poi ha inviato le sue scoperte alle aziende interessate, che gli hanno ricompensato per il suo contributo alla sicurezza informatica.

Proponi algoritmi di trading

Il trading è l’attività di comprare e vendere titoli finanziari, come azioni, obbligazioni o valute. Per fare trading in modo efficace, bisogna essere in grado di interpretare i segnali del mercato e di entrare ed uscire al momento giusto. Questo non è sempre facile. Per questo motivo, molti trader usano degli algoritmi di trading, ovvero dei programmi che eseguono automaticamente le operazioni in base a delle regole prestabilite.

Per creare degli algoritmi di trading, però, bisogna avere delle competenze di programmazione e una grossa disponibilità di capitale. Con ChatGPT, puoi semplificarti la vita. Puoi chiedere a ChatGPT di generare per te lo script di un algoritmo di trading, specificando i tuoi obiettivi e i tuoi parametri. ChatGPT ti restituirà il codice da usare sulla tua piattaforma di trading, se questa supporta gli algoritmi.

Vendi dipinti d’arte

Se sei un appassionato d’arte e vuoi creare delle opere originali, puoi usare Midjourney per generare delle immagini artistiche. Midjourney è un’intelligenza artificiale che crea immagini a partire da una descrizione testuale o da un’immagine di riferimento. Puoi chiedere a Midjourney di generare per te dei dipinti su vari temi e stili, come paesaggi, ritratti, astratti o impressionisti.

Non hai bisogno di saper disegnare o dipingere per usare Midjourney. Devi solo avere un po’ di creatività e saper usare il modello di intelligenza artificiale. Puoi poi vendere i tuoi dipinti su siti web dedicati all’arte o su piattaforme come Etsy o eBay.

Vendi adesivi

Se ti piacciono le immagini simpatiche e divertenti, puoi usare Midjourney per generare degli adesivi da vendere. Gli adesivi sono delle immagini piccole e colorate che si possono attaccare su vari oggetti, come quaderni, cellulari o borse. Ci sono adesivi di vario tipo e per ogni gusto: animali, fiori, personaggi famosi, espressioni facciali e molto altro.

Puoi usare Midjourney per creare degli adesivi originali e personalizzati. Basta che chiedi a Midjourney di generare per te delle immagini su un tema che ti piace o che pensi possa piacere agli altri. Puoi poi scaricare le immagini e trasformarle in adesivi con dei programmi appositi. Puoi poi vendere i tuoi adesivi su siti web come Redbubble o Zazzle.

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT lo aiuta a creare una criptovaluta, diventa milionario in pochi giorni

ChatGPT-4: chiede all’IA di farlo diventare ricco con soli 100$, ecco il risultato

Chiede a ChatGPT di dargli i numeri giusti e vince alla lotteria

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading