ChatGPT ha finalmente un’app mobile ufficiale: quello che devi sapere

ChatGPT ha finalmente un’app mobile ufficiale: quello che devi sapere

19/05/2023 0 By fogliotiziana

A grande sorpresa, OpenAI ha annunciato l’arrivo di un’applicazione ChatGPT ufficiale su iOS. Quest’app gratuita è già in fase di lancio negli Stati Uniti. Gli utenti iPhone potranno quindi chattare più facilmente con il chatbot, che finalmente può naviga in Internet.

Come annunciato da OpenAI, “L’app ChatGPT è gratuita e sincronizza la tua cronologia su tutti i dispositivi“. Fino a quando ChatGPT non sarà rapidamente superato dai modelli AI open source, il chatbot di OpenAI è uno dei più efficienti. L’arrivo di un’applicazione iOS ufficiale è quindi un’ottima notizia. Gli utenti di smartphone Android dovranno essere un po’ più pazienti.

L’app ChatGPT su iOS potrebbe colmare le lacune di Siri

Oltre ad essere gratuita, l’app ChatGPT è senza pubblicità e supporta la digitazione vocale. Comunicare con il chatbot, chiedergli consigli, fargli domande e dargli problemi da risolvere non è mai stato così facile. OpenAI ha anche annunciato che gli abbonati di ChatGPT Plus possono accedere alle funzionalità esclusive del modello linguistico GPT-4 su iOS. Possono anche testare nuove feature prima degli altri.

Dati gli enormi ritardi di Apple nei progressi dell’assistente virtuale Siri e nell’intelligenza artificiale, sempre più utenti potrebbero utilizzare regolarmente ChatGPT sui propri iPhone. Il chatbot di OpenAI su iOS offre risposte istantanee, opportunità di apprendimento, consigli personalizzati, ispirazioni creative e contributi professionali.

Al momento, l’applicazione ChatGPT è in fase di lancio esclusivamente negli Stati Uniti. OpenAI, tuttavia, ha promesso che l’applicazione verrà distribuita anche agli altri paesi nelle prossime settimane. Non abbiamo però una data più precisa per una possibile uscita in Europa e Italia. Per quanto riguarda la versione Android dell’applicazione ChatGPT, OpenAI assicura che arriverà “presto”.

Fino a quando ChatGPT non sarà disponibile come app mobile in Italia, puoi quindi continuare a utilizzare la versione web o testare una delle tante altre app di intelligenza artificiale.

Quali alternative da noi?

Ti consiglio di leggere anche…

ChatGPT può finalmente navigare in Internet, come sfruttare questa novità

Bing Chat: 10 consigli per sfruttare tutte le potenzialità del ChatGPT di Microsoft

3 cose da non chiedere mai a ChatGPT…