Chiede a ChatGPT di dargli i numeri giusti e vince alla lotteria

Chiede a ChatGPT di dargli i numeri giusti e vince alla lotteria

18/05/2023 0 By fogliotiziana

ChatGPT è in grado di prevedere i numeri vincenti del Lotto? Sì, secondo un thailandese che è riuscito a vincere alla lotteria seguendo le previsioni del famoso chatbot. Tuttavia, lo scetticismo è d’obbligo.

ChatGPT, oramai si sa, è in grado di fare moltissime cose: può aiutare a scrivere i compiti, articoli redazionali. Non solo: può anche fornire dei consigli utili per evitare di pagare una multa o per ottenere il rimborso del volo. Ma questi sono solo alcuni esempi dei “super-poteri” del chatbot di OpenAI. Sin dal suo lancio in pompa magna, tuttavia qualcuno si è domandato se l’IA sia capace di predire i numeri vincenti del Lotto.

Il chatbot non ha esitato a smentire questa possibilità, spiegando di non avere alcuna capacità divinatoria, ma… subito dopo ha fatto notare che può “fornire informazioni basate sulle statistiche dei numeri vincenti in alcune lotterie”. Un piccolo dettaglio che farebbe accendere la lampadina a chiunque! Come nel caso di Patthawikorn Boonrin. Questo cittadino thailandese ha raccontato su TikTok che il chatbot gli ha dato dei numeri fortunati per la lotteria, e grazie a questi numeri ha vinto dei soldi.

Intelligenza artificiale: un nuovo strumento per i giocatori?

L’uomo ha sfruttato il chatbot per cercare di indovinare i numeri vincenti della lotteria. Ha formulato a ChatGPT delle domande ipotetiche e gli ha fornito i dati storici delle estrazioni precedenti. Dopo aver ricevuto molte informazioni, richieste e statistiche, il chatbot gli ha proposto una formula di calcolo e una combinazione di numeri: 57, 27, 29 e 99. Con sua grande sorpresa, Avendo un numero corretto (99), l’uomo ha vinto 2000 baht, ovvero circa 53 euro.

Ti consiglio di leggere anche…

Ha affidato le sue finanze a ChatGPT: ecco il risultato

ChatGPT lo aiuta a creare una criptovaluta, diventa milionario in pochi giorni

ChatGPT-4: chiede all’IA di farlo diventare ricco con soli 100$, ecco il risultato