Addio alle Storie su LinkedIn, arriva un nuovo formato video

01/09/2021
La funzionalità verrà gradualmente eliminata alla fine del mese per fare spazio a una nuova esperienza video futura.
Apparso nel giugno 2020 su LinkedIn, il formato Stories ha permesso di condividere temporaneamente dietro le quinte e altre notizie aziendali. Senza successo, la funzione scomparirà alla fine di settembre, ha annunciato il social network.
Sfortunatamente, le storie di LinkedIn non sono riuscite a soddisfare le aspettative degli utenti. Secondo il feedback, i membri del social network vorrebbero che i video creati fossero più visibili sul proprio profilo e in modo sostenibile, a differenza del formato delle Storie attualmente offerto:
“Durante lo sviluppo delle storie, abbiamo pensato che le persone non avrebbero voluto video informali allegati al proprio profilo“, afferma Liz Li, senior product manager di LinkedIn.
Allo stesso tempo, gli utenti di LinkedIn hanno anche espresso il desiderio di strumenti più creativi, con funzionalità più varie rispetto ad oggi, per creare video più coinvolgenti.
LinkedIn voleva prendere in considerazione il feedback della sua community, per offrire un’esperienza video più ricca in futuro: “L’anno scorso abbiamo introdotto Stories come un modo divertente e rilassato per condividere rapidi aggiornamenti video. Abbiamo imparato molto. Ora stiamo prendendo queste conoscenze per far evolvere il formato Stories in un’esperienza video reimmaginata attraverso LinkedIn”.
Il social network starebbe quindi pensando a un nuovo formato video, che consentirebbe l’utilizzo di media misti e l’accesso a strumenti più creativi, “cercando di integrare i video più vicino alla propria identità professionale. “