Come invitare a seguire una pagina su LinkedIn

Come invitare a seguire una pagina su LinkedIn

19/02/2021 0 Di nicolacuna

LinkedIn è il social network per eccellenza per quanto riguarda il mondo del lavoro. Lo scopo di LinkedIn, infatti, è quello di creare dei veri e propri contatti tra figure professionali, datori di lavoro e potenziali risorse umane tramite richieste di collegamento, dibattiti su argomenti legati alle varie professioni, webinar e via dicendo. 

Ovviamente, trattandosi comunque di una piattaforma social, mantiene le comuni funzioni presenti sui vari Facebook, Instagram ecc. come, per esempio, quella di invitare gli utenti a seguire la propria pagina LinkedIn. In qualità di amministratore di una pagina, infatti, puoi inviare delle richieste ai tuoi contatti di primo grado, potenzialmente interessati agli argomenti che tratti, a seguire la tua pagina e incrementare il numero di follower. 

Dunque, ora vediamo concretamente i passaggi che dovrai fare se vorrai invitare a seguire una pagina su LinkedIn. Innanzitutto, accedi alla visualizzazione di super amministratore o amministratore di contenuti. Quindi clicca sulla voce Strumenti dell’amministratore e, successivamente, seleziona l’opzione Invita collegamenti. Seleziona, quindi, i collegamenti dall’elenco popolato che ti compare oppure, se hai già in mente gli utenti specifici da invitare, cerca il loro nome attraverso lo strumento Cerca collegamenti

Ovviamente non ti compariranno tutti quegli utenti che seguono già la tua pagina o a cui hai già inviato precedentemente la richiesta di follow. Infine, clicca su Invita collegamenti

A questo punto tutti i collegamenti che avrai selezionato riceveranno una notifica relativa all’invito. Se durante questo procedimento ti dovesse apparire un errore, allora è molto probabile che tu abbia già raggiunto il limite massimo di richieste di invito da poter effettuare. 

Tieni bene a mente, inoltre, questi altri consigli che sto per darti. 

In primo luogo, ricorda che le pagine con meno di centomila follower possono invitare i membri utilizzando il modulo Invita collegamenti a seguire che trovi sul lato destro della pagina. E’ chiaro che il modulo non sarà disponibile se un amministratore della pagina ha già deciso di chiuderlo oppure i collegamenti da invitare sono meno di tre. 

Ancora, considera che è sempre bene, come accennato in precedenza, invitare solo gli utenti che potrebbero essere realmente interessati agli argomenti che tratta la tua pagina, al fine di creare un network attivo e non fine a se stesso con grandi numeri e poche interazioni. Infine, se dovessi riscontrare qualche problema nella ricezione dell’invito verso qualche particolare utente, è molto probabile che non sia un errore dovuto al procedimento che hai seguito, bensì che questo non abbia dato il consenso alla ricezione degli inviti alla pagine tramite le impostazioni di rete di LinkedIn

Ecco, questo è il modo per invitare su Linkedin utenti a seguire la tua pagina, nella speranza di diventare popolari su Linkedin. Se hai già una pagina, ora sei pronto a invitare gli utenti a seguirla, altrimenti provvedi subito a creare una pagina su Linkedin e invita subito i tuoi collegamenti che potrebbero essere interessati ai tuoi argomenti.

Leggi anche: