TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Addio IGTV, benvenuto Instagram Video

Addio IGTV, benvenuto Instagram Video

By fogliotiziana

In un post sul blog, Instagram ha annunciato la fusione di IGTV e dei video nel feed in un formato chiamato: Instagram Video. Una svolta annunciata qualche mese fa da Adam Mosseri, responsabile di Instagram, che ha voluto proporre una nuova esperienza video sul social.

Instagram aggiunge anche nuove funzionalità durante la pubblicazione di video:

  • Nuovi filtri,
  • La possibilità di ritagliare l’immagine,
  • Un’opzione per taggare le persone e specificare una posizione.

Con i video di Instagram, l’anteprima dei video nello stream ora durerà 60 secondi, a meno che il video non sia idoneo alla pubblicità. In questo caso, l’anteprima sarà ancora di 15 secondi.

In arrivo anche nuove possibilità per designer e brand. Instagram svela l’aspetto di una scheda Video sui profili, che consente agli utenti di trovare più facilmente i contenuti dei creatori che seguono. Per una migliore esperienza di visualizzazione, il social network afferma che gli utenti possono toccare ovunque su un video per passare alla modalità a schermo intero e avere la possibilità di scorrere i contenuti video per scoprire nuovi creatori.

Per semplificare la comprensione delle prestazioni dei video, Instagram annuncia che le informazioni sui post dei feed e le informazioni sui video verranno combinate in un’unica metrica per le aziende e i creator.

Con Instagram Video, gli annunci IGTV diventano annunci In-Stream di Instagram. I creator idonei possono comunque monetizzare i loro video lunghi e i brand possono raggiungere il pubblico interessato a questo tipo di formato.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading