Facebook Messenger e Instagram: al via la fusione delle chat di gruppo

Facebook Messenger e Instagram: al via la fusione delle chat di gruppo

03/10/2021 0 By fogliotiziana

In un post sul blog, Facebook ha annunciato una nuova pietra miliare nella sua fusione tra i messenger delle due applicazioni, Instagram Direct e Facebook Messenger. Il gigante dei social media offre ora agli utenti la possibilità di avviare chat di gruppo tra le due app, mescolando indiscriminatamente i propri contatti Instagram e Messenger.

Facebook ha anche annunciato l’introduzione di sondaggi in Instagram Direct e la possibilità di guardare contenuti video con altri attraverso la funzione Guarda insieme. Sarà invece possibile vedere quando un partecipante sta componendo un messaggio in una chat di gruppo su Messenger. Queste modifiche si verificheranno durante un grande aggiornamento, che verrà implementato gradualmente.

A settembre 2020, Facebook stava già annunciando l’inizio di questa fusione consentendo agli utenti di Messenger di raggiungere direttamente le persone su Instagram, senza dover aprire o scaricare l’app, e viceversa. Il prossimo passo invece includerà WhatsApp, per consentire agli utenti di ciascuna piattaforma di inviare messaggi ai loro vari contatti sull’applicazione di loro scelta, senza soluzione di continuità.

Più recentemente, il lancio di Reels su Facebook, per iOS e Android per il momento negli Stati Uniti, mostra la volontà del social network di connettere le due applicazioni in modo più ampio e completo.