Come cancellare definitivamente un account Instagram senza password
04/10/2021
Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare qualcuno che non abbia un rapporto quotidiano con i social network. Viviamo in un mondo interconnesso, in cui la mentalità delle persone è molto più aperta e non cerca di reprimere l’uso dei social come magari accadeva 10 anni fa. Oggi parliamo di Instagram, social non più utilizzato solo per la condivisione di contenuti e pensieri personali, ma anche per proporre diverse forme di pubblicità ed intrattenimento. Infatti, molte attività affidano gran parte della loro comunicazione a questo social per arrivare a più persone possibili e per fare in modo che queste le conoscano facilmente. Anche perchè ormai si sa, se un’attività non è presente su Instagram è come se non esistesse!
Purtroppo c’è anche un lato negativo, infatti non tutti hanno avuto esperienze positive con Instagram e hanno intenzione di eliminare il proprio account. Le motivazioni possono essere molteplici, magari hanno preso il tuo profilo di mira e diversi haters si sono accaniti sotto le tue foto; ti sei reso conto che l’utilizzo di questo social ti distoglie più attenzione di quanto dovrebbe, incidendo negativamente sulle tue giornate; hai sbagliato con le impostazioni privacy e ti sei ritrovato in un casino. Insomma, possono essere molteplici i motivi per decidere di eliminarsi da Instagram o per voler prendere una pausa.
Per cancellare il proprio account Instagram senza password un’ottima opzione potrebbe essere quella di disattivarlo. Magari in un determinato momento pensiamo di non voler avere mai più a che fare con questo social, ma con il passare del tempo non possiamo sapere cosa succederà. Quindi, onde evitare di ritrovarsi a perdere anni ed anni di ricordi, possiamo procedere per disattivare temporaneamente il nostro account. Con la disattivazione nessuno potrà visualizzare i vostri contenuti all’interno del social, né tantomeno troverà il vostro profilo, ma voi potrete tornare ad accedervi quando vorrete. Come eseguire l’operazione? È molto semplice, apri instagram.com da un computer, clicca su Profilo e poi Modifica Profilo; scorri in basso e seleziona Disabilita temporaneamente il mio account, dopodichè selezionare la motivazione che più si ritiene adeguata ed ecco fatto, non sei più su Instagram. Quest’opzione è valida fino a quando tu non vorrai ritornare presente sul social, quindi se non avrai mai più intenzione di tornarci non preoccuparti, il tuo account è come se fosse eliminato.
Clicca qui per scoprire la nuova truffa che gira su Instagram!