Adesso le emoji si possono anche ascoltare… con Facebook
16/07/2021
Facebook ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei Soundemojis, gli emoji con il Sound incorporato. Le faccine sonore nelle chat sono una bella novità per chi usa Messenger e rilascio dovrebbe essere disponibile per tutti già entro sabato.
Gli emoji fanno sempre più parte della nostra vita, nel bene e nel male. Spesso, infatti, rendono la comunicazione più chiara e aiutano a superare i gap linguistici, ma talvolta sono anche motivo di fraintendimenti. Ora però, le emoji possono anche emettere dei suoni e questo particolare aspetto potrebbe contribuire a migliorare la comprensione (si spera!).
Per usare i Soundemoji basta avviare una chat in Messenger, toccare la faccina di proprio interesse e selezionare l’icona dell’alto parlante. A questo punto sarà possibile visualizzare in anteprima e poi inviare uno o più Soundemoji alla persona con la qualche si sta chattando. Il suo riprodotto, va da sé, dipende dall’emoticon scelta: ci sono gli applausi, le risate, i rulli di tamburo e tanto altro ancora, compresi brevi clip audio tratti da show televisivi americani e film.
Facebook ha fatto sapere in una nota che sta già lavorando a un’intera libreria di Soundemoji, che sarà aggiornata regolarmente con nuovi effetti sonori. Le faccine sonore nelle chat sono sicuramente un modo divertente per interagire con gli altri. E tu, le userai?