TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ecco Agm Glory G1S, lo smartphone con la fotocamera termica integrata

Ecco Agm Glory G1S, lo smartphone con la fotocamera termica integrata

By Rosy Chianese

Il cellulare Agm Glory G1S è definito come un “rugged phone” resistente e massiccio che possiede un sensore in grado di rilevare la temperatura in tempo reale. Questo dispositivo, tra i suoi maggiori punti di forza, ha la durata molto lunga della batteria, l’impermeabilità della scocca e la fotocamera termica integrata. Per chi non la conoscesse, l’Agm è una società cinese specializzata nella produzione di smartphone con caratteristiche particolari e design insoliti. Basti pensare, per fare un esempio, al modello H5 in grado di rilevare precisamente la temperatura di ambienti, oggetti, piante, persone ed animali.

Agm Glory G1S Smartphone, il design

Come anticipato, il design dei dispositivi Agm è molto particolare ed anche il modello Glory G1S non è da meno. La sua scocca è ultra resistente, capace di reggere anche gli urti più violenti, anche ai quattro spigoli a sporgenza presenti sul display. Sia i tasti che l’ingresso della scheda SIM sono posti ai lati dello smartphone mentre è presente uno sportellino per le espansioni di memoria che evita, oltre l’umidità e la polvere, anche l’introduzione di acqua.

Lo sportellino impermeabile è presente anche sulla porta USB e sul jack delle cuffie ed acquistando il prodotto, all’interno della confezione verrà dato uno sportellino di ricambio da poter utilizzare in caso di smarrimento di quello originale. Molto bello il design anche del retro, dove sono presenti le tre fotocamere oltre al grande sensore al centro che serve per la fotocamera termica di cui parleremo più avanti.

Agm Glory G1S, le caratteristiche

Il Glory G1S è dotato di un hardware Snapdragon 480 con connessione 5G, mentre il display ha una grandezza di 6,53” full HD. Per quanto riguarda la memoria offre 128GB per quella interna (espandibile) e 8GB di RAM. La batteria, come abbiamo detto, è uno dei punti di forza di questo smartphone grazie ai suoi 5500 mAh che gli consentono di durare anche due giornate con un frequente uso del dispositivo. A comporre la fotocamera posteriore troviamo il sensore Sony da 48 megapixel, la fotocamera notturna da 20 megapixel sempre targata Sony ed una macro da 2 megapixel.

Veniamo ora alla piacevole sorpresa di questo sorprendente dispositivo: la fotocamera termica. Grazie alla sua risoluzione di 256×192 pixel, rispetto i 160×120 che offre mediante il mercato delle fotocamere termiche, rappresenta il vero fiore all’occhiello di questo smartphone. Questo tipo di fotocamera si rivolge soprattutto ad una fetta del mercato rappresenta tacda tecnici, idraulici, elettricisti o chiunque abbia bisogno di verificare le temperature dell’ambiente circostante. Concludiamo con il prezzo di vendita dell’Agm Glory G1S che si aggira intorno ai 700 euro.

Ti consiglio di leggere anche…

Gli smartphone del futuro potranno avere una fotocamera sempre attiva?

Scopri quali sono i 4 smartphone con lo zoom ottico più potente

Come evitare i selfie capovolti su iPhone 13 (effetto specchio fotocamera)

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading