AirTag, nuovo aggiornamento in arrivo: cosa cambia

AirTag, nuovo aggiornamento in arrivo: cosa cambia

02/05/2022 0 By ariannaflamini

In casa Apple sta arrivando un nuovo aggiornamento del firmware per l’AirTag. Ciò che cambia è sicuramente il fatto che l’aggiornamento è automatico: non dovrà essere forzato e non potrà in alcun modo essere fermato, quindi prima o poi tutti avranno questa nuova versione 1.0.391 del firmware.

In questo modo Apple metterà obbligatoriamente a disposizione i più recenti protocolli di sicurezza per essere utilizzati da tutti i dispositivi attivi. L’unica cosa che si può fare è verificare che l’aggiornamento sia stato portato a termine correttamente. Il processo è semplice: basta scaricare l’app Dov’è, spostarsi nella sezione Oggetti e cliccare su uno dei vostri AirTag.

Nella schermata dei dettagli, fate tap dove viene mostrato l’ultimo aggiornamento e lo stato della batteria. Qui vi comparirà il nuovo aggiornamento alla versione 1.0.391 con numero di build 1A301. Inoltre questo update contiene ulteriori miglioramenti per quanto riguarda le funzionalità anti-stalking e sarà anche più facile trovare questi oggetti, in caso di smarrimento, grazie al suono prodotto dagli stessi che sarà più forte, così da consentire alle persone di individuarli con meno fatica.

Per i meno esperti che si staranno chiedendo a cosa serve L’AirTag: se troviamo uno zaino o un altro oggetto smarrito ma notiamo che c’è un AirTag collegato, potremo avvicinare il nostro iPhone, ma anche un qualsiasi Android, per leggere le informazioni ed il numero di telefono del proprietario; in questo modo potremo contattarlo e riconsegnargli ciò che gli o le appartiene.